2011
Roma, gli ex portieri giallorossi elogiano Stekelenburg
Gli ex portieri della Roma esprimono parere unanime nei confronti dell’estremo difensore giallorosso, Maarten Stekelenburg. Infatti l’edizione romana del quotidiano ‘Leggo’ ha riportato il commento di celebri figure del passato capitolino, come Konsel, Tancredi e Cervone. Tutti si sono espressi con elogi nei confronti del ‘sordo’ ex Ajax, anche se lo stesso Stekelenburg afferma che la sordità dall’orecchio destro “non è mai stato un problema, almeno così non sento le critiche”.
Secondo Michi Konsel, ex numero uno giallorosso ai tempi di Zeman “erano anni che la Roma non aveva un portiere così forte. Maarten è un portiere completo che non ha punti deboli e mi sembra adatto per un piazza come Roma dove il ruolo da estremo difensore è duro, ma esaltante. Avete visto che parata ha fatto contro il Novara?” In merito al gol subito da Kucka in occasione del match contro il Genoa, lo stesso Konsel difende il collega: “Non mi sembra giusto dare la colpa a Stekelenburg. In quei casi il portiere deve rimanere sulla linea per coprire il primo palo. Mi soffermerei di più sulle parate contro Palermo e Novara che alla Roma sono valse 6 punti”.
Franco Tancredi, storico preparatore dei portieri della Roma, è sulla stessa lunghezza d’onda esplicitata dal commento “Meglio avere un portiere alto che uno basso”. Anche Giovanni Cervone la pensa allo stesso modo: “Steke è un grande e fin qui mi sembra abbia sbagliato poco o nulla. Non era facile ritrovare tranquillità dopo il brutto infortunio alla testa. à? sicuro nelle uscite, bravo tra i pali, e ha una struttura fisica imponente che per un portiere è sempre un bene”.