Connect with us

2018

Roma senza vittorie e imprecisa: statistiche mortificanti

Published

on

di francesco, roma

Statistiche Roma non esaltanti: il pareggio con la Sampdoria mostra i limiti della squadra di Eusebio Di Francesco, che ormai non sa più vincere. Uno sguardo ai numeri

La Roma pareggia con la Sampdoria e continua il momento no, acuito dalle voci su Edin Dzeko. I numeri non sono affatto dalla parte dei giallorossi, che di buono portano a casa da Marassi un unico dato: per la prima volta in questa Serie A sono riusciti a prendere un punto da situazioni di svantaggio. Finora c’erano riusciti solo in Champions League a Stamford Bridge con il Chelsea, quando finì tre a tre. Per il resto, le statistiche non premiano i ragazzi di Eusebio Di Francesco.

Da quando ha passato il turno in Champions, la Roma ha giocato otto gare, sette in Serie A e una in Coppa Italia. Ne ha ha vinta solamente una, all’ultimo secondo contro il Cagliari il 16 dicembre, fra mille polemiche. Ha pareggiato contro il Chievo, il Sassuolo, l’Inter e la Sampdoria e ha perso contro la Juventus e l’Atalanta; ko anche in coppa, quando il Torino ha espugnato l’Olimpico. In totale la Roma non vince da sei partite e non segna più di un gol a gara da Roma-Spal del 1 dicembre. In media fa gol ogni venti tiri, perché per segnare le ultime quattro reti ha dovuto calciare settantanove volte. C’è qualcosa che non va.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×