Superlega, 16 club fondatori: ci sono 4 italiane - Calcio News 24
Connect with us

Inter News

Superlega, 16 club fondatori: ci sono 4 italiane

Published

on

agnelli capello juventus dicembre 2018

I grandi club pensano a una Superlega. Sono 16 i club fondatori, tra questi Juventus, Inter, Milan e Roma

Il calcio come lo conosciamo potrebbe cambiare del tutto. Alcuni grandi club infatti pensano a una nuova Superlega. Il calcio ormai è un business e i club vogliono guadagnare sempre di più. Ben 16 club stanno pensando di soppiantare i campionati nazionali, relegandoli a spazi infrasettimanali, con la fondazione di una nuova Lega, una sorta di nuova Champions League, o, per l’appunto, una nuova Superlega Europea.

L’Eca, di cui Agnelli è presidente, ne ha già discusso con la Uefa per il 2024: 32 squadre, di cui 16 saranno le fondatrici, intoccabili per un primo periodo. Secondo le prime indiscrezioni, tra le 16 fondatrici, ci sono 4 italiane: Juventus, Inter, Milan e Roma. Insieme a loro: Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Paris Saint-Germain, Olympique Lione, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Chelsea, Arsenal, Manchester City, Manchester United e Liverpool.

Inter News

Calciomercato Inter, Frattesi e un futuro abbastanza incerto. L’indiscrezione sul centrocampista

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Davide Frattesi
Continue Reading

Calciomercato

Calciomercato Inter, affare vicino per un talento croato! In patria sono sicuri sul trasfertimento: colloqui con l’Hajduk Spalato per quel difensore

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marotta e ausilio
Continue Reading