Vignola: «Boniperti è stato la svolta della mia carriera. Quella volta che lo chiamai...» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Vignola: «Boniperti è stato la svolta della mia carriera. Quella volta che lo chiamai…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

photo 2021 06 18 14.35.00

Beniamino Vignola, ex calciatore della Juve, ha ricordato in esclusiva a Juventusnews24 il presidente Giampiero Boniperti

Una pagina triste, dolorosa, che segna la fine di un’epoca meravigliosa scritta a mano, prima da giocatore e poi da presidente, da Giampiero Boniperti. Si è spento all’età di 92 anni, dopo una vita passata ad amare, difendere, elevare i colori bianconeri della sua Juventus. «Ho appresa questa mattina la notizia, mi hanno messaggiato tanti amici subito dopo. Ho pensato molto alla sua famiglia: ho conosciuto bene i suoi figli, mi dispiace davvero. So che ha tanti nipoti, credo che sia stato molto felice della sua famiglia». Così esordisce Beniamino Vignola in esclusiva a Juventusnews24: lui che il presidente lo ha vissuto a stretto contatto durante la sua lunga esperienza a Torino.

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI INTEGRALI

Dall’Avellino alla Juve nell’estate del 1983. Quella telefonata Vignola non se la dimentica… «Il presidente è stato la svolta della mia carriera. Già allora, quando arrivai alla Juventus, la sua immagine era un’icona, era la storia di questo club. Per me è stato un brivido che mi è passato lungo la schiena nel momento in cui da Avellino mi hanno detto: “Chiama questo numero”. Era uno 011, quindi di Torino, e telefonai in sede della Juve e mi dissero che c’era Boniperti che mi voleva parlare. Ho girato intorno al telefono per un po’ di tempo prima di fare il numero. Veramente un personaggio unico: ci lascia un pezzo di storia del calcio e soprattutto della Juventus. Quando si parla di questo club si parla di Boniperti».

Ultime Notizie

Goretti dopo Sassuolo Fiorentina: «Non siamo stati squadra, ma non è il momento di mollare. Nelle ultime partite credo di aver visto dei passi in avanti e su Vanoli…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vanoli
Continue Reading

Hanno Detto

Formula 1, la voce di Sky Carlo Vanzini ha un tumore al pancreas: «Sono un malato fortunato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Immagine 2025 12 06 122510
Continue Reading