Vigorito: «Inzaghi se lo esonero lo voglio in attacco, fa ancora certi goal…»
Connettiti con noi

Benevento News

Vigorito: «Inzaghi se lo esonero lo voglio in attacco, fa ancora certi goal…»

Pubblicato

su

Vigorito alla Gazzetta dello sport, il presidente del Benevento ha parlato della sua squadra tra segreti, futuro e qualche rimpianto

Il presidente del Benevento Ciro Vigorito ha parlato a Gazzetta dello Sport della sua squadra tra segreti, futuro e qualche rimpianto.

L’ESPERIENZA INSEGNA- «Perché stiamo facendo un torneo diverso. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza passata e siamo ripartiti dalla B dei record finita la scorsa estate. Abbiamo tenuto gran parte dei giocatori che ci hanno portato in Serie A conducendo un campionato strepitoso e questo la dice lunga. Stiamo andando oltre quello che pensavamo e questi punti li meritiamo tutti. Le 4 vittorie esterne? Ci piacciono i record…».

CON MILAN IMMERITATAMENTE- «E le dico che abbiamo perso immeritatamente tirando 34 volte col Sassuolo, 24 col Milan e lì sbagliammo pure un rigore. Non abbiamo mai segnato pur con tutti questi sforzi».

PROBABILMENTE UN ATTACCANTE- «Se penso alla partita che abbiamo appena vinto a Cagliari mi viene da dire che non ci serve nessuno. Ma è possibileche uno arrivi. Il nostro direttore sportivo, Pasquale Foggia, è molto attivo. Vede, fino alla scorsa estate c’era qualche calciatore di alto livello che qui non voleva venire. Ora, invece, stanno capendo in tanti che qui c’è l’ambiente giusto e l’aria buona del Sannio».

INZAGHI IL NOSTRO SEGRETO- «È il nostro segreto. Anzi il vero segreto è il feeling che si è creato tra lui e Foggia. Hanno giocato insieme. Pasquale era convinto della scelta di Inzaghi. Da noi c’è molto rispetto dei ruoli e questa intesa è importante».

IN PANCHINA O IN CAMPO- «Ho detto a Pippo che se lo esonero lo rimetto in campo, ma da centravanti. Pensi che quando si allena con la squadra fa ancora certi gol e bisognerebbe vedere come esulta».

SU SCHIATTARELLA- «Innanzitutto è un napoletano, come Roberto Insigne e Riccardo Improta. Quindi gente che sente anche il territorio. Schiattarella è riuscito qui, da noi, a far venir fuori quello che aveva dentro, lo spirito del combattente. Alla Spal giocava in un altro ruolo. Qui è la guida. E il lockdown ci ha insegnato a conoscere una gran persona».

CENTROCAMPO ESPERTO- «Beh non arrivano neppure a 100 anni in tre… Esperienza e qualità. Un bel centrocampo».

PARLARE ALLA SQUADRA- «Il ruolo dei genitori non è quello di sostituirsi, ma bisogna osservare e intervenire al momento giusto con i ragazzi. Io ho due figlie femmine, Rosanna e Valentina, sposate con due ex calciatori che sono stati anche qui, Palermo e Landaida, argentino. Mi è servito molto. Sono nonno di quattro splendidi nipoti. Li vorrei citare: Mattia, Jacopo, Nicolas e Ludovica. Il più grande ha 20 anni, il più piccolo uno e mezzo».