VOTI&STATS – Roma-Salernitana: i giallorossi pagano i 2 soli tiri in porta di Candreva - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

VOTI&STATS – Roma-Salernitana: i giallorossi pagano i 2 soli tiri in porta di Candreva

Pubblicato

su

Andrea Belotti

Roma Salernitana, il canto del Gallo: i voti per Andrea Belotti dopo la doppietta di ieri pomeriggio alla Salernitana

Per le due squadre romane il tempo sembra essersi fermato allo scorso campionato. Se la Lazio ha nuovamente perso 2-1 a Lecce, la Roma ha registrato nuovamente l’identico punteggio con la Salernitana: 2-2. Anche nel 2022-23 Candreva lasciò il suo timbro, limitandosi a un gol e lasciando l’onore del secondo a Dia, ieri entrato in campo solo a metà ripresa. Quanto ai giallorossi, ha fatto tutto Belotti, latitante da tempo in zona gol: con una doppietta ha fatto le veci di El Shaarawy e Matic.

Proprio il Gallo si è meritato apprezzamenti e voti alti dai quotidiani. Sia La Gazzetta dello Sport che il Corriere dello Sport sono concordi nell’assegnargli un convinto 7,5 con le seguenti motivazioni.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – «Si batte, lotta, ma stavolta con gli occhi che “vedono” la porta. Per la Roma a corto di attaccanti una buona notizia».

CORRIERE DELLO SPORT – «Dopo 31 partite di campionato senza gol con la Roma, impiega appena 6 minuti ad alzare la cresta. Segna, esulta come un bambino al campetto, poi il Var annulla (fuorigioco per la punta dello scarpino). Il Gallo però non si arrende e ne segna altri due, entrambi buoni: uno di destro, l’altro di testa. Benedetta rinascita».

Sul piano statistico suscita una certa sensazione – e sicuramente una certa amarezza nei tifosi giallorossi – vedere come alla Salernitana siano stati sufficienti 3 conclusioni nell’arco dei 102 minuti giocati: le 2 finite nello specchio hanno prodotto tantissimo. La Roma ha messo in mezzo un’infinità di palloni, come attestano i 18 cross. E lo sforzo per rimontare il risultato è visibile non solo o non tanto nel possesso palla attestato sul 60%, ma soprattutto nella differenza dei duelli vinti: 55 a 34. Non è bastato un buon primo tempo, definito così da Ivan Zazzaroni: «tanto gioco, bei recuperi, poca imprecisione e un solo tiro concesso a Candreva, che ha sfruttato l’unico buco difensivo in 50 minuti».