De Laurentiis: «A caccia di difensori» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

De Laurentiis: «A caccia di difensori»

Pubblicato

su

Il patron del Napoli tra progetti, preparazione e calciomercato

«Il nuovo San Paolo avrà 41 mila posti, come lo Juventus Stadium. Speriamo che sia pronto per il 2018. Penso che quella capienza sia addirittura eccessiva, perché tenderà sempre a diminuire negli anni. Mi auguro che il Comune nelle prossime settimane mi dia la convenzione transitoria perché se no non può partire la campagna abbonamenti», con queste parole Aurelio De Laurentiis ha annunciato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli la volontà di ristrutturare sensibilmente la “casa” del club partenopeo.

LA SCONFITTA – Il patron del Napoli, però, ha parlato anche della sconfitta rimediata contro il Nizza in amichevole: «Queste gare sono un super allenamento. Gabriel? Non si può pretendere che un portiere appena arrivato, che lo scorso anno giocava in Serie B e che considero un ottimo acquisto, debba fare le acrobazie. Parlare di sconfitta è esagerato. C’erano cinque giocatori fuori fase più due appena arrivati. Nel primo tempo c’è stata una reazione strepitosa, due gol formidabili. Quello che conta è che il gioco di Sarri venga assimilato, non si può pretendere di più».

MERCATO – Infine, sul mercato: «Stiamo cercando di rinforzare la difesa. Sono contento di Hysaj, il mister lo conosce bene e sa come impiegarlo. Ma ora dobbiamo insistere con i centrali e qualche inserimento laterale. Il mercato è in movimento in entrata e uscita. Ora siamo in tanti. Ma sono soddisfatto innanzitutto di Sarri, che sa tutelare i giocatori».