Manchester United, Hernandez schock: "Ho quasi smesso di giocare a calcio" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Manchester United, Hernandez schock: “Ho quasi smesso di giocare a calcio”

Pubblicato

su

A dir poco schoccanti e inaspettate le dichiarazioni del “Chicharito” dello United. Javier Hernandez ha rivelato che, tre anni prima di essere preso dallo United, aveva quasi smesso di giocare a calcio.
L’attaccante messicano era cresciuto frustrato di non ottenere qualcosa di importante dalla sua esperienza al club di Guadalajara e aveva messo in dubbio il suo futuro da calciatore. Ma a 23 “la mia famiglia mi ha aiutato a capire che giocare a calcio era ciò che dovevo fare” -dice l’attaccante messicano. Quando gli è stato chiesto quanto vicino veramente fosse stato a dare l’addio al pallone, Hernandez ha risposto: “Molto vicino, circa tre anni fa. Grazie alla mia famiglia e a Dio ho capito che questa era la strada giusta. Non ero molto tenuto in considerazione nel mio vecchio club, facevo spesso la panchina”.

Continua nel suo lungo ricordo e spiega:Ã? Ã? “E’ stato un momento difficile, vedevo giocatori più giovani di me essere davanti nelle preferenze del mister. Ho parlato molto con i miei nonni, i miei genitori, mia sorella e la mia ragazza sulla mia situazione ed è stato grazie a loro che ho capito che questo sport era il mio futuro”.
Pensieroso e assorto in vecchi ricordi aggiunge: “Ora sono un ragazzo molto fortunato e sono felice di aver preso questa decisione. Tutto ciò mi ha inseganto davvero tanto…A volte, se si vuole qualcosa, ma non l’hai, allora puoi essere considerato un pazzo agli occhi di tutti. Ho imparato che è importante godersi la vita e far divertire i tifosi. In definitiva posso dire che solo Dio sa quale strada sia giusto intraprendere per realizzare i sogni di ciascuno“.
Arrivato in Inghilterra, Hernandez, si è rivelato subito un successo per i tifosi del Manchester United che, all’Old Trafford gli hanno visto fare giocate e goal pazzeschi. La Ã? favola continua…