Mancini a Sky: «L'Inter non meritava la sconfitta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Mancini a Sky: «L’Inter non meritava la sconfitta»

Pubblicato

su

Il tecnico ha parlato della sconfitta contro il Torino

Il Torino beffa l’Inter e vince al novantesimo. Mancini analizza così la sconfitta ai microfoni di Sky Sport: «Sono contento per la prestazione, la squadra ha fatto quello che doveva fare. Poi al limite dell’area ci siamo un po’ persi, non attaccavamo la profondità. Poi il calcio è crudele e subisci gol all’ultimo secondo. Non ci possiamo fare niente, ma la strada è questa. E’ stata crudeltà e sicuramente abbiamo dormito: non si offre la possibilità in quella zona del campo, non dovevamo dare il calcio d’angolo. Poi abbiamo marcato proprio male, Moretti era libero. Per questa partita è crudeltà, perchè non meritavamo di perdere nè di pareggiare. Loro si sono difesi benissimo».

QUALITA’ – Mancini prosegue: «Abbiamo costruito poco perchè negli ultimi 25 metri deve venire fuori la qualità dei nostri attaccanti. Dobbiamo mettere più qualità, le punte si sono mosse poco. Sono dispiaciuto, perchè ci sono queste partite che meriti di vincere, e poi all’ultimo secondo concedi queste occasioni. Obiettivo? Iniziare bene sarebbe stato importante, ma ora non possiamo fare niente, oltre che rimboccarci le maniche e cercare di raggiungere il terzo posto».

NUOVI – Mancini continua: «Stiamo trovando gli automatismi. Abbiamo fatto due cambi per infortunio, e questo non ci dà la possibilità di far qualcosa a gara in corsa. Podolski non mi ha soddisfatto, così come gli altri attaccanti. Tutti si devono muovere di più, perchè se riusciamo a portare la palla negli ultimi 30 metri c’è bisogno di tirar fuori la tecnica. Per il resto la squadra c’è. Le ultime due partite sono state le migliori».

SHAQIRI – Mancini parla della partita di Shaqiri: «Non ha giocato dall’inizio perchè non ha i 90 minuti nelle gambe. Ha giocato in coppa, magari può farsi male. Per questo non l’ho messo dall’inizio. Lui può far male, ma non solo lui deve cambiare le partite, ma anche Kovacic, Icardi, tutti giocatori di qualità».

BROZOVIC – Il tecnico nerazzurro parla del nuovo acquisto: «Guarin ha giocato molto bene in quella posizione. Kuzmanovic l’ho mesos terzino perchè abbiamo provato ad arretrare Kovacic. Brozovic ha qualità tecnica: può giocare in un centrocampo a due o a tre senza problemi».