Milan, svolta Ancelotti: il piano per il sì - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Milan, svolta Ancelotti: il piano per il sì

Pubblicato

su

Ieri il via libera dal Real Madrid, partito il piano rossonero

Dopo l’incontro di ieri sera tra Florentino Perez ed Ernesto Bronzetti è emerso che Carlo Ancelotti presto non sarà più l’allenatore del Real Madrid: il presidente delle merengues e l’intermediario del Milan hanno parlato per poco più di due ore della risoluzione del contratto del tecnico, che riceverà 3,5 milioni di euro di buonuscita. Il Real Madrid, dunque, può accelerare per Rafael Benitez, ma la strada per il Milan non è affatto in discesa: Ancelotti, infatti, nutre forti dubbi sul ritorno in rossonero, nonostante sia pronto un contratto triennale e un progetto ambizioso. Non è da escludere che decida di fermarsi per un anno, di sicuro si prenderà qualche giorno di tempo per riflettere.

IL PIANO – Il Milan, però, ha un piano per convincere Ancelotti a tornare: dopo la chiamata del presidente Silvio Berlusconi si lavora sul mercato. Come riportato da Tuttosport, in particolare al progetto ItalMilan: l’obiettivo è di tenere un gruppo consolidato di italiani (Abate, De Sciglio, Montolivo, Bonaventura, El Shaarawy, forse Cerci) e di prenderne altri di talento, come Ciro Immobile (Borussia Dortmund) e Matteo Darmian (Torino). Nel mirino, però, ci sono anche Daniele Baselli (Atalanta), Andrea Bertolacci (Genoa), Mirko Valdifiori (Empoli), mentre Josè Mauri è ormai ad un passo. Queste idee, però, non bastano, servono anche dei big, giocatori di richiamo internazionale, come Radamel Falcao, sul quale la Juventus non molla la presa, Zlatan Ibrahimovic e Sami Khedira, a meno che la Juventus non ci arrivi prima.

LA SVOLTA – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fornito ulteriori dettagli sulla pista Ancelotti: dopo il sì di Florentino Perez serve il via libera del Consiglio direttivo. La svolta potrebbe arrivare, dunque, all’inizio della prossima settimana. Se Perez, però, ufficializzasse in fretta la svolta, l’amministratore delegato Adriano Galliani volerebbe a Madrid per esporre i piani di Berlusconi.