Palermo, Miccichè: «Iachini ha la piena fiducia di Zamparini» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Palermo, Miccichè: «Iachini ha la piena fiducia di Zamparini»

Pubblicato

su

Prosegue il vice Presidente: «Grandi aspettative per Gilardino,Trotta piace»

Il Palermo di Beppe Iachini si sta preparando al meglio in vista della gara di domenica del Dall’Ara alle dodici e mezza. Novanta minuti che potrebbero segnare il futuro del tecnico degli emiliani Delio Rossi, in un vero e proprio scontro salvezza. Particolare interesse suscita anche la sfida tra attaccanti italiani come Destro e Gilardino che stanno vivendo momenti diametralmente opposti. La redazione di Calcionews24.com ha contattato in esclusiva il vice Presidente del Palermo Guglielmo Miccichè che ha rassicurato i tifosi sulla posizione del proprio allenatore.

Dottor Miccichè, questa è una settimana importante per il Palermo: possiamo parlare di primo spartiacque della vostra stagione?
«Certamente sarà una partita importante ma non determinante, siamo solo all’inizio della stagione. Il Palermo viene da quattro sconfitte e ovviamente puntiamo a ottenere un risultato positivo. Anche il Bologna ha bisogno di punti per ritrovare una certa serenità. Non so se sarà una bella partita, l’importante sarà venirne fuori con un risultato positivo».

Nei giorni scorsi avete indetto una riunione tecnica con il Presidente Zamparini e Iachini: non si può parlare quindi di ultima spiaggia per il tecnico?
«No, non è mai stata presa in considerazione la possibilità un eventuale avvicendamento. Iachini ha la nostra massima fiducia e, sopratutto, quella del Presidente Zamparini. Non l’ha mai messo in discussione, sta lavorando benissimo e non possiamo dimenticare quanto ha dato alla nostra causa. Ha fatto benissimo in questa società e merita la nostra massima considerazione».

Le prestazioni non sono state insufficienti in queste quattro gare: manca qualcosa in attacco o sono figlie di errori individuali?
«Qualcosa manca, non c’è dubbio. E’ vero quello che dice lei, la squadra non ha raccolto punti ma ha giocato anche bene. A Torino sullo zero a zero prendiamo l’incrocio dei pali, sul due a uno colpiamo un altro legno. Diciamo che la sfortuna ci ha tolto almeno un paio di punti, anche a Milano abbiamo recuperato due volte lo svantaggio. Indubbiamente serve maggiore attenzione e non dobbiamo prendere gol balordi, non da Palermo. Le prestazioni però lasciano ben sperare e speriamo di raccogliere già da domenica prossima».

In attacco siete relativamente pochi a livello numerico: non guarderete al mercato degli svincolati?
«Assolutamente no, nella maniera più assoluta. Intanto rientrerà a pieno regime di Gilardino. Su di lui abbiamo grande fiducia e grandi aspettative: nei quarantacinque minuti contro la Roma ha segnato un gran gol e si è mosso bene. Sicuramente questi quindici giorni gli sono serviti per migliorare la condizione fisica. Lui può essere il nostro valore aggiunto».

A proposito di valori aggiunti, potrebbe essere Trotta dell’Avellino?
«Può essere che a gennaio ci rinforzeremo ma adesso è ancora presto per fare dei nomi. Vediamo, è un giocatore interessante ma abbiamo ancora tante partite da disputare prima del mercato invernale. Ci stiamo guardando intorno ma non mi risultano trattative avviate al momento».