TS: Juventus, Marotta tratta Rolando - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

TS: Juventus, Marotta tratta Rolando

Pubblicato

su

Il difensore del Porto per gennaio, piace anche Tello

Sempre attenta alle occasioni, la Juventus ora ha messo gli occhi su Rolando per rinforzare il reparto difensivo di Massimiliano Allegri: il centrale è in rotta con il Porto, che lo ha messo fuori rosa fino al termine della stagione, e allora la società bianconera ha avviato i contatti per tessere la tela attorno al calciatore portoghese. Stando a quanto riportato da Tuttosport, i contatti sono continui, vista l’emergenza nel reparto bianconero.

GLI SCENARI – Rolando è molto più di un’idea della Juventus e a confermarlo sono fonti portoghesi vicine al difensore: ieri l’avvocato Joao Cardoso è sbarcato in Italia per incontrare la Juventus. Non è da escludere, però, che si riattivi l’interesse di Inter e Roma (ve lo abbiamo anticipato in esclusiva), ma la Juventus è in pole position, tanto che Rolando ha già respinto le avances di alcuni club di Premier League, come l’Aston Villa, e il Besiktas. Vuole tornare in Serie A Rolando e il club campione d’Italia sarebbe la miglior occasione. A favorire l’operazione anche la volontà del difensore di non rinnovare il contratto con scadenza nel 2016: possibile, dunque, che bastino 4-5 milioni per convincere il presidente Pinto da Costa a cederlo, anche se si proverà innanzitutto a negoziare per il prestito.

LE ALTERNATIVE – Nel frattempo Beppe Marotta e Fabio Paratici seguono Fabian Schar (Basilea), Matija Nastasic (Manchester City), Stefan Savic (Fiorentina) e Vlad Chiriches (Tottenham).

NUOVA IPOTESI – Intanto l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha parlato dell’interesse per Andrés Felipe Tello Muñoz, esterno classe ’96 dell’Envigado: l’idea della Juventus è di prenderlo a gennaio e girarlo per sei mesi al Cagliari. Tello il possibile successore di Lichtsteiner?