120 anni Figc, la Serie A in campo con una patch celebrativa - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

120 anni Figc, la Serie A in campo con una patch celebrativa – FOTO

Pubblicato

su

khedira

In occasione dei 120 anni Figc in questo fine settimana le squadre dei campionati italiani indosseranno una patch celebrativa sulle proprie maglia per la ricorrenza

Le squadre di Serie A scendono in campo nel turno odierno di campionato con una patch celebrativa sulle proprie maglie per celebrare i 120 anni della Figc. La 36ª giornata si è aperta con gli anticipi Milan-Verona 4-1 e Juventus-Bologna 3-1 e in entrambe le sfide la patch ha fatto il suo esordio. L’iniziativa è stata varata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per la ricorrenza dei 120 anni di vita del calcio italiano. La data è stata scelta per ricordare la disputa del primo campionato e l’assegnazione del primo scudetto al Genoa, avvenuta l’8 maggio del 1898.

Tutte le gare di questo fine settimana, dalla Serie A alla Terza Categoria, indosseranno sulle maglie una patch celebrativa come simbolo di appartenenza e condivisione. L’iniziativa si inserisce nel quadro del programma degli eventi pensati dalla Federcalcio  per commemorare al meglio i 120 anni FIGC. I prossimi appuntamenti, dal sito ufficiale della Figc, in calendario sono KickOff 2018 a Coverciano il 19 e 20 maggio e il convegno storico e il 4 giugno con la presentazione del libro sui 120 anni, a Torino, città natale della FIGC,  dove si svolgerà l’amichevole tra le Nazionali di Italia e Olanda.