2009
Roma-Unicredit, le parole di Ghizzoni e Fiorentino
Ai microfoni di Radio Radio, l’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni ha parlato al termine del CdA avvenuto in merito della cessione della A.S.Roma.
“Abbiamo approvato tutto quello che dovevamo approvare per ratificare il contratto di cessione della Roma”, ha detto Ghizzoni. ” Abbiamo passato l’onere della gestione tecnica allo staff voluto dai nostri partner. La data di chiusura? Rimaniamo intorno al 4 luglio che in America è il giorno del ringraziamento. Noi siamo molto concentrati sulla prima linea. Responsabili delle scelte è chi sta lavorando alla costruzione della Roma. Fenucci? Fino al 30 giugno è sotto contratto con il Lecce. Poi contiamo di averlo con noi”
Anche Paolo Fiorentino ha parlato delle transazioni che stanno per giungere alla conclusione: “Abbiamo ricevuto l’autorizzazione formale dal board sui prerequisiti legati al contratto, che erano di un loan da dare alla società di calcio e il commitment sull’aumento di capitale che faremo di 35 milioni di euro – ha detto il direttore operativo – . Siamo quindi pronti anche formalmente a ufficializzare i contratti. Stiamo già di fatto lavorando come se la società fosse virtualmente costituita. Abbiamo di fatto passato l’onere della gestione tecnica della società di fatto a uno staff fortemente voluto dai nostri partner.”