2009
Lazio, Ballardini apre ad Ederson e chiude a Ledesma
Davide Ballardini ha tenuto la sua regolare conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus di domani. Il tecnico dei biancocelesti si è soffermato su tematiche di mercato oltre che parlare della gara contro i bianconeri che Ballardini riassume così: “E’ una di quelle partite che da qui alla fine dovremo giocare al massimo. Dobbiamo fare tanti punti per arrivare all’obiettivo che vogliamo raggiungere. La Juve è una grandissima società , ha una squadra fortissima capace di risollevarsi sempre. Nella sua storia ha passato grandi difficoltà ma ce l’ha sempre fatta. La troveremo con tanta voglia di fare bene rispetto all’ultimo periodo”.
L’allenatore poi spalanca le porte ad Ederson, calciatore che calzerebbe l’identikit fatto da Ballardini per il mercato di riparazione: “Lo conosco bene, ha grandissima qualità , è un trequartista che riesce a dare una mano anche in fase difensiva. Potrebbe essere quel tipo di giocatore che serve a noi”. Mentre sembra saltato Eguren: “Da quello che so io non ha l’idoneità fisica per poter giocare in Italia. Dovete chiedere ai medici”.
Non cambia invece la posizione nei confronti di Cristian Ledesma: “Ho già risposto tante volte, non deve chiederlo a me. La situazione è chiara”.