Di Natale crea, Calaiò lo aiuta: Udinese ok col Genoa - Calcio News 24
Connect with us

2013

Di Natale crea, Calaiò lo aiuta: Udinese ok col Genoa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dinatale2012 ifa

SERIE A UDINESE GENOA – Vittoria importante per l’Udinese, che sconfigge il Genoa per 1-0 nell’anticipo della quinta giornata di campionato e torna a vincere dopo due risultati poco incoraggianti nelle ultime gare. Ancora un ko per i rossoblù, che perdono per la terza volta dall’inizio del campionato e rimettono a rischio la posizione di Liverani.

PRIMO TEMPO – Si parte con una buona occasione per i padroni di casa, con Basta che dopo due minuti va di testa su un corner ma non trova la porta. Sono gli uomini di Guidolin a fare la partita, ma senza creare azioni particolarmente pericolose, almeno fino al 22′: Maicosuel controlla un bel lancio di Allan e calcia a giro, sfiorando il palo alla sinistra di Perin. Tre minuti dopo ci prova il Genoa con Konatè, la cui conclusione viene respinta da Kelava, mentre alla mezz’ora va a segno Di Natale, ma il capitano dell’Udinese è in fuorigioco sul tiro sporco di Badu. Altra occasione per l’Udinese al 34′, con Portanova che devia in maniera fortuita un assist di Basta, anticipando Pereyra. La conclusione di Lodi che finisce altissima, è la degna conclusione del primo tempo, almeno per un Genoa troppo sparagnino.

SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa, Guidolin gioca la carta Muriel al posto di Maicosuel, mentre Liverani risponde con Calaiò al posto di Konatè. Poco prima dell’ingresso dell’ex senese c’è una chance per Naldo, che colpisce di testa su calcio d’angolo ma mette fuori. Poco dopo ci prova Bertolacci, con una conclusione che trova una deviazione decisiva prima di veder morire il tiro in corner. L’occasione più importante, però, è sul destro di Muriel, che dal limite dell’area sfiora il palo con Perin che non poteva nulla. A undici minuti dalla fine, però, l’Udinese finalmente passa: punizione di Di Natale, deviazione fortuita di Calaiò e Perin è battuto. Liverani mette subito Stoian per rafforzare l’attacco, si aprono spazi da entrambe le parti e la partita diventa viva, ma il Genoa non riesce a trovare la zampata giusta.