2013
Serie A, 2^ giornata, Genoa – Fiorentina: le pagelle
GENOA FIORENTINA PAGELLE SERIE A – Questa sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle 20:45 è andata in scena la partita tra Genoa e Fiorentina, gara valevole per la seconda giornata di campionato. Di seguito vi proponiamo le pagelle fornite dalla nostra Redazione:
GENOA
Perin 4.5 – Intervento da incubo sul tiro di Rossi, non certo irresistibile. Il ragazzo è giovane e si farà, ma questa non è la sua serata.
Antonelli 5– Non riesce a ritagliarsi il proprio spazio, viene schiacciato dagli avversari senza riuscire nella fase di spinta.
Portanova 5 – Spesso non ha le idee chiare e si perde più volte la marcatura
Sampirisi 6 – Spinge sulla fascia, ha il cross facile e trova sempre il compagno in mezzo all’area. Da tenere d’occhio.
Manfredini 5 – Si fa sorprendere troppe volte in contropiede non risultando all’altezza.
Santana 5 – Completamente assente dal campo. C’è, ma non si vede, tant’è che Liverani lo cambia dubito alla fine del primo tempo. Dal 45′ Matuzalem 6.5 – Entra e la squadra ricomincia a girare, in più serve una palla deliziosa per il gol di Gilardino
Lodi 6 – E’ l’unico che prova a giocare, palla a terra. Prova a dialogare coi compagni ma non trova risposta.
Kucka 5 – In confusione, rimane quasi sempre chiuso nella morsa del centrocampo viola.
Biondini 5.5 – Sotto tono, corre tanto ma non riesce mai ad affondare.
Floro Flores 5.5 – Apatico ed incolore, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 55′ Konatè 5.5 – Non riesce ad incidere positivamente nella gara. Ci si aspetta di più.
Gilardino 6.5 – Migliore in campo del Genoa, gioca un ottima partita per le sue doti fisiche che gli permettono di ergersi sempre un gradino sopra i difensori viola.
FIORENTINA
Neto 6.5 – Prova di carattere. Sicuro nelle uscite, ordinato negli interventi. Già cancellato l’errore contro il Grasshopper.
Tomovic 5.5 – L’ex di turno stasera soffre la pressione degli avversari e dimostra di non essere ancora al meglio della condizione.
Gonzalo 6 – Si perde Gila nell’occasione del vantaggio locale, ma per il resto difende bene e imposta con ottima visione di gioco.
Compper 5 – Gilardino è un cliente scomodo, lui lo contiene come può, spesso fallosamente, come quando lo atterra in aria di rigore.
Pizarro 6.5 – Metronomo di centrocampo, passaggi sempre precisi e calibrati, nella ripresa però cala di ritmo. Dal 66′ Mati Fernandez 6.5 – Fornisce il suo apporto alla squadra, talvolta concedendosi anche la giocata.
Pasqual 6.5 – Il piede caldo ce l’ha sempre. L’esterno viola, in odore di rinnovo, corre ancora come un ragazzino. Al bacio l’assist per Gomez.
Ambrosini 6 – Tra i centrocampisti viola è il più in ombra, gioca di sostanza e strappa la sufficienza.
Aquilani 7.5 – Migliore in campo per sostanza ed intelligenza tattica. Fa dell’inserimento la sua arma letale, a tratti geniale.
Borja Valero 7 – Gioca da trequartista e incanta gli spettatori con le sue giocate di fino. Immancabile. Dall’89’ Wolski
Rossi 7.5 – Pepito è tornato, a tutti gli effetti. L’infortunio è solo un brutto ricordo. Adesso si rivede il vecchio Rossi: imprendibile. Dal 77′ Ilicic sv
Gomez 7 – Si sveglia il panzer tedesco. Comincia a farsi vedere l’intesa coi compagni. Il letargo è finito e adesso chi lo ferma più?