Connect with us

2013

Serie A, 2^ giornata: Atalanta – Torino 2-0, pagelle

Published

on

consigli atalanta maglia gialla 2012 ifa

Consigli super e Stendardo decisivo: le pagelle delle due squadre

SERIE A ATALANTA TORINO PAGELLE – Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, l’Atalanta s’impone per 2-0 sul Torino grazie alle reti di Stendardo e Lucchini che insaccano in entrambi i casi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Di seguito le nostre pagelle.

 

ATALANTA

Consigli 7: Decisivo in più di un’occasione. Nel primo tempo salva diverse volte il risultato e tiene i suoi aggrappati al pareggio.

Raimondi 5,5: I maggiori pericoli del Torino arrivano dal suo lato di competenza. E’ spesso in ritardo sulle chiusure difensive, si vede poco in fase offensiva.

Stendardo 7: Solidità difensiva e utile anche in attacco. Sale sempre sui corner e sui calci piazzati e non a caso la mette dentro risolvendo una mischia in area del Torino.

Yepes 6: Primo tempo di sofferenza per i difensori nerazzurri ma nella ripresa riescono a prendere le misure agli avversari ed evitano i pericoli peggiori.

Del Grosso 6: Gara di sacrificio per l’ex Siena che pensa più a difendere che attaccare. Poche le avanzate offensive, molto utile però in fase di copertura.

Carmona 6: Prova di ordinaria amministrazione per il cileno che mette a disposizione della squadra qualità e quantità.

Cigarini 6: Nel primo tempo si vede poco vista la mole di gioco prodotta dagli avversari. Nel secondo tempo sale in cattedra dettando i tempi della squadra nerazzurra.

Kone 6: Tanta sostanza a centrocampo ma poca qualità. E’ utile in fase di interdizione e di pressing, poco presente invece in attacco. (55′ Lucchini 7: Entra subito in partita proteggendo con i denti la sua fascia di competenza. Si fa trovare pronto anche in fase offensiva mettendo dentro la rete del raddoppio.)

Bonaventura 6: Poco presente in fase offensiva, ripiega spesso in difesa dando man forte al centrocampo quando il Torino si porta in avanti. (75′ Baselli 6: Entra bene in gara dando un grosso contributo per proteggere il vantaggio dei suoi.)

Denis 6,5: Viene servito poco dai compagni di squadra ma si fa trovare come sempre pronto. Rapinatore d’aria di rigore, sfiora la rete nell’unica occasione nitida che gli viene concessa.

Livaja 5: Si vede pochissimo nel corso del primo tempo. Non riesce praticamente mai ad entrare in partita e dopo la prima frazione di gioco Colantuono lo toglie dal campo. (46′ Maxi Moralez 6: Entra ad inizio ripresa e permette a Colantuono di cambiare modulo. Rispetto alle ultime prestazioni appare più in palla anche se ancora appannato.)

All. Colantuono 6,5: Nel primo tempo soffre troppo la manovra dei granata ma nella ripresa riesce a cambiare atteggiamento e modulo. Il risultato alla fine gli dà ragione.

 

TORINO

Padelli 6: Viene impegnato poco ma si fa trovare pronto sul sinistro di Denis che sfiora il gol nel primo tempo. Non può nulla sul gol del vantaggio di Stendardo e con un miracolo per poco non evita il raddoppio.

Glik 5,5: Finchè è in campo il Toro non soffre troppo le incursioni avversarie ma poteva chiudere meglio in occasione del gol di Stendardo. (60′ Cerci 6: Porta vivacità alla manovra offensiva ma non riesce ad incidere in maniera decisiva sul match.)

Rodriguez 5: Non riesce mai a contenere Denis che palla a piede fa ciò che vuole. Soffre la potenza fisica dell’argentino.

Moretti 5: Troppe indecisioni della difesa granata che in ben due occasioni lasciano spazio agli avversari che insaccano sui calci piazzati. Contribuisce alla scarsa sicurezza in entrambe le reti.

Darmian 6: Si propone molto ed è sempre utile in fase offensiva. Per poco non porta in vantaggio i suoi ma il suo piattone sugli sviluppi di un corner trova soltanto la traversa.

Basha 6: Buona prova del centrocampista di Ventura che è sfortunato nella ripresa. Il suo bel calcio di punizione infatti si infrange sulla traversa con Consigli ormai battuto. (84′ Farnerud s.v.)

Vives 6: Ci prova in più occasioni dalla distanza ma i suoi tentativi non impensieriscono Consigli. Nella ripresa lavoro di interdizione, poco presente in fase di spinta nonostante lo svantaggio.

El Kaddouri 5,5: Parte bene nel primo tempo ma cala con il passare dei minuti. Un fantasma nella ripresa.

D’Ambrosio 6: Bravo in fase di spinta, un pò meno quando c’è da difendere. Soffre le avanzate avversarie ma si fa trovare sempre pronto in appoggio alla manovra offensiva.

Larrondo 5,5: Scalda subito i guantoni di Consigli dopo pochi minuti con un bel tiro dal limite. Si fa trovare spesso dai compagni ma è troppo impreciso sotto portta

Immobile 5,5: Lavoro di sacrificio nella prima parte di gara ma viene fuori a poco a poco. Non riesce però mai a rendersi pericoloso dalle parti di Padelli. (87′ Meggiorini s.v.)

All. Ventura 6: Il Torino parte un pò timoroso ma viene fuori alla distanza. Da metà del primo tempo prende in pugno la gara ma non sfrutta le occasioni create.

 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×