Atalanta - Carmona: il calciatore va in Canada - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta – Carmona: il calciatore va in Canada

Pubblicato

su

atalanta tifosi bastoni

Atalanta – Carmona: arriva l’addio, il centrocampista ad un passo dall’Apoel Nicosia, manca solo l’ok. Altro colpo giovane dei nerazzurri sul calciomercato invernale di gennaio 2017: preso Forte dal Pescara

Atalanta – Carmona: il calciatore va in Canada – 6 febbraio, ore 23.18

Dopo la rescissione di contratto con l’Atalanta, Carmona vola in Canada, dove comincerà una nuova avventura in MLS Atlanta United. A dare la notizia è la stessa società canadese tramite il proprio sito ufficiale.

Atalanta – Carmona: rescissione ufficiale – 31 gennaio, ore 20.57

Finisce qui l’esperienza del cileno in quel di Bergamo, lo rende ufficiale la società orobica sul proprio sito: «Atalanta BC comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Carlos Carmona. Carlos, arrivato in nerazzurro nella stagione 2010-2011, si è da subito reso protagonista, contribuendo a riportare l’Atalanta in serie A e realizzando, nella stagione successiva, il record di punti sul campo. Nel corso di queste fantastiche sei stagioni e mezza in nerazzurro, durante le quali ha collezionato 161 presenze e 5 reti, ha saputo farsi amare dai tifosi per dedizione, professionalità e sacrificio. Poco incline ai riflettori, mai una parola di troppo, Carlos ha compreso sin dall’inizio cosa significhi Atalanta per Bergamo ed è riuscito a conquistare l’affetto di tutti grazie al lavoro ed ai risultati ottenuti sul campo. La Società ringrazia Carlos e gli augura i migliori successi personali e sportivi».

Atalanta – Carmona: la situazione – 27 gennaio, ore 10.52

Alla fine, prima del gong della fine del mercato di gennaio, l’Atalanta dovrebbe essere riuscita a sistemare in uscita Carlos Carmona: il centrocampista cileno, accostato a lungo a Genoa ed Udinese, dovrebbe salutare oggi i nerazzurri e l’Italia, raggiungendo un accordo con i ciprioti dell’Apoel Nicosia (manca soltanto l’ok del giocatore, ma l’affare parrebbe fatto). Con l’addio di Carmona l’Atalanta libera un posto a centrocampo per Bryan Cristante (arrivato dal Pescara, via Benfica) che ieri ha già sostenuto le visite mediche di rito. Sempre sull’asse Pescara – Bergamo c’è un’altra novità significativa: arriverà in nerazzurro in prestito per i prossimi sei mesi dalla Primavera abruzzese il giovane difensore Francesco Forte, poi si vedrà. Continua la trattativa con l’Independiente per Emiliano Rigoni invece, esterno offensivo che dovrebbe diventare il vice-Alejandro Gomez, su di lui ci sarebbe anche il River Plate, riporta stamane L’Eco di Bergamo, ma si tratterebbe comunque di un ostacolo superabile. Occhio anche alle voci riguardanti a Roger Martinez, attaccante del Jiangsu Suning, si cui vi avevamo già parlato ieri.