2009
Bari, Donati: “Dobbiamo pensare solo alla salvezza”
Il primo gol in campionato porta la sua firma. La prima vittoria in campionato, lo stesso. Lui, Massimo Donati, proprio contro la Juventus segnò un gol tanto bello quanto importante per portare a casa i primi tre punti stagionali: “E’ passato di tempo – ha detto Donati, oggi in conferenza stampa – speriamo che quella di domenica sia una gara che faccia tornare indietro il tempo, per regalarci una nuova vittoria. Per farlo siamo pronti a dare l’anima. Da questo momento il nostro unico obiettivo deve essere la salvezza. Dobbiamo pensare solo a quello, tutto il resto è passato e deve restare tale. Abbiamo parlato tra di noi ed anche con il mister ed abbiamo deciso che da ora in poi noi dobbiamo concetrarci sulla salvezza. Sarà diffiicle e questo lo sappiamo tutti, ma noi ci crediamo ed abbiamo la voglia.”
Massimo Donati una situazione analoga l’ha vissuta a Messina: “E’ successo anche lì che dopo il primo anno di serie A che terminanno al settimo posto, l’anno successivo non andò bene, in quell’occasione però non ci salvammo. Qui c’è più più determinazione. Dobbiamo lottare per noi, per i tifosi e per la società “.
La salvezza passerà anche dalla gara di Torino contro la Juventus: “A noi non deve importare chi affrontiamo, dobbiamo guardare solo noi stessi, dobbiamo fare punti e sicuramente giocheremo per vincere. Il mercato? Il mio pensiero è quello di salvarmi con il Bari, tutto il resto non mi interessa”.
Fonte | asbari.it