Sassuolo, Boga: «Obiettivo Europa. Gol sul secondo palo? Meglio Insigne»
Connettiti con noi

Sassuolo News

Sassuolo, Boga: «Obiettivo Europa. Gol sul secondo palo? Meglio Insigne»

Pubblicato

su

Jeremie Boga è tornato a brillare con un gol dei suoi contro il Verona. Ecco le parole dell’esterno offensivo del Sassuolo

Jeremie Boga si racconta a La Gazzetta dello Sport. Ecco le parole dell’esterno offensivo del Sassuolo.

SOLO MESSI MEGLIO DI LUI – «È un buon complimento, che ne pensa…? Però anche Neymar, Hazard e Ben Arfa sono fortissimi nel dribbling».

DRIBBLING«Seguo l’istinto. E di solito l’istinto mi porta a dribblare. Fin
da ragazzino ho l’abitudine di puntare il marcatore. Gli allenatori mi dicevano di divertirmi.
Da piccoli bisogna provare ogni giocata, da grandi è più dura».

SECONDO POSTO«La posizione ci regala ottime sensazioni. Già lo scorso anno il Sassuolo meritava di più dell’ottavo posto, ma ci era mancato qualcosa. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con serietà ed entusiasmo, partendo dalla partita con l’Inter. Il mister ci ripete da tempo che siamo forti, è stato bravo a farci prendere coscienza dei nostri mezzi. Una partita come quella di Verona l’anno scorso l’avremmo persa. Nonèpossibile giocare sempre bene e si deve vincere anche nelle giornate meno brillanti se vogliamo qualificarci per le coppe. L’allenatore ha detto che il nostro obiettivo è l’Europa e noi lo seguiamo su quella strada».

COVID«Un periodo triste. Ero molto giù, non potevo fare niente anche se solo i primi tre giorni ero stanco e avevo mal di schiena. Un giorno sembrava tutto risolto: ero negativo, ma il secondo tampone fu di nuovo positivo».

MERCATO«Il mancato trasferimento non è dipeso dal virus. Ho parlato con
il Sassuolo e abbiamo deciso che per la mia crescita sarebbe stato meglio restare un altro anno. Qui si migliora tanto: Locatelli e Berardi sono in Nazionale grazie al Sassuolo. E a me piace giocare in avanti con Berardi e Caputo».

MEGLIO LUI O INSIGNE CON I TIRI A GIRO«Insigne: ha segnato tante volte
così. Consigli mi dice che quelli sono i gol alla Del Piero».