Bologna-Frosinone 0-4, pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna-Frosinone 0-4, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

[codice-diretta]

Bologna-Frosinone, 21ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, sintesi e tabellino

Il Frosinone espugna il Renato Dall’Ara, battendo per 0-4 il Bologna. Importante vittoria dei Ciociari che ritrovano le speranze di salvezza, piazzandosi ad un punto dagli emiliani ed a meno quattro dal quartultimo posto occupato dall’Empoli, impegnato domani nel Monday match contro il Genoa. Ottima prova di Beghetto e Ciano per gli ospiti, da rivedere l’intero reparto difensivo del Bologna.


Bologna-Frosinone 0-4: il tabellino e pagelle

MARCATORI: 18′ Ghiglione (F), 21′ Ciano (F), 52′ Pinamonti (F), 75′ Ciano (F).

BOLOGNA (4-3-3) Skorupski 5; Mattiello 4, Danilo 5,5, Helander 5, Dijks 5; Poli 5,5 (46’Calabresi 5,5), Pulgar 5, Soriano 5,5; Orsolini 5 (46′ Destro 5,5), Palacio 6, Sansone 5 (74′ Svanberg 5).  A disposizione: Da Costa, De Maio, Mbaye, Gonzalez, Nagy, Krejci, Donsah, Okwonkwo, Santander. Allenatore: Inzaghi.

FROSINONE (3-5-2) Sportiello 6; Salamon 6, Capuano 6, Krajnc 6; Ghiglione 6,5, Chibsah 5,5, Maiello 6,5, Cassata 6 (70′ Gori 6), Beghetto 7; Ciano 7,5 (78′ Trotta s.v.), Pinamonti 6,5 (83′ Ciofani s.v.).  A disposizione: Iacobucci, Goldaniga, S. Simic, Molinaro, Ariaudo, Valzania, Sammarco, Paganini, Matarese, Campbell. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: Luca Banti di Livorno

AMMONITI: 5′ Capuano (F), 12′ Poli (B), 32′ Salamon (F), 55′ Sansone (B), 64′ Cassata (F), 80′ Gori (F).

ESPULSI: 14′ Mattiello (B).

BOLOGNA – IL MIGLIORE

Palacio 6: L’attaccante del Bologna sempre tra i migliori dei suoi, nonostante la sonora sconfitta per 0-4. L’argentino nei primi minuti cerca di sbloccare il punteggio, non riuscendo a trovare, però, il bersaglio grosso.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

Mattiello 4: Il terzino rossoblu, preferito oggi a Calabresi, rimedia dopo poco meno di un quarto d’ora un  cartellino rosso, lasciando il Bologna in inferiorità numerica per quasi tutta la gara. Dopo l’espulsione, il Frosinone ne approfitta e realizza due reti in rapida successione, per poi chiudere l’incontro nella ripresa.

FROSINONE – IL MIGLIORE

Ciano 7,5: Grande prova per il centravanti gialloblu che trascina la propria squadra realizzando una doppietta, firmando le reti dello 0-2 e del definitivo 0-4.

FROSINONE – IL PEGGIORE

Chibsah 5,5: Nonostante il successo, il centrocampista ghanese non brilla sbagliando diversi appoggi e supportando poco la manovra gialloblu.


Bologna-Frosinone: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Inzaghi inizia la ripresa con un doppio cambio per provare a modificare le sorti dell’incontro, ma al 52’ Pinamonti chiude i conti realizzando lo 0-3 con un piazzato su cui Skorupski si fa trovare impreparato. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva anche il poker dei Ciociari con la doppietta Ciano che recupera un pallone su una punizione e scappa indisturbato verso la porta, piazzato vincente su cui non può far nulla l’estremo difensore rossoblu. Vittoria straripante del Frosinone che si piazza ad un punto dal Bologna e a meno quattro dal quartultimo posto occupato dall’Empoli.

90’+2 Triplice fischio, vittoria del Frosinone per 0-4.

90’+1 OCCASIONE BOLOGNA: Palacio appoggia dietro verso Svanberg che prova il piazzato rasoterra, ma spedisce a lato.

90′ Due minuti di recupero.

89′ Palacio ci prova con un sinistro, respinge Sportiello.

86′ PALO DEL BOLOGNA: Soriano entra in area e calcia a colpo sicuro da pochi passi, pallone che si infrange sul palo.

83′ Ultimo cambio per i Ciociari: dentro Ciofani, fuori Pinamonti.

80′ Giallo per Gori che atterra Helander.

78′ Seconda sostituzione per il Frosinone: Trotta prende il posto di Ciano.

75′ POKER FROSINONE, CIANO: L’attaccante respinge una punizione del Bologna e riparte indisturbato verso la porta, piazzato su cui il portiere del Bologna non può nulla.

74′ Ultima sostituzione per Inzaghi: Svanberg subentra a Sansone.

73′ Cartellino giallo per Helander per un fallo su Ciano.

70′ Primo cambio per gli ospiti: fuori Cassata, dentro Gori.

67′ Cross dalla sinistra di Sansone, spazza via Krajnc.

64′ Ammonito Cassata per un intervento irregolare su Pulgar.

61′ Possesso palla del Bologna che non trova gli spazi giusti per far male.

58′ Conclusione da fuori di Palacio, palla a lato.

55′ Giallo per Sansone per una trattenuta su Ciano.

52′ PINAMONTI! 0-3 DEL FROSINONE: Grande azione manovrata degli ospiti con Cassata che penetra in area e serve Pinamonti, piazzato del centravanti gialloblu non irresistibile che Skorupski non riesce a respingere.

49′ Diagonale di Destro che termina a lato della porta difesa da Sportiello.

46′ Inizia la ripresa

Doppio cambio per il Bologna: fuori Orsolini e Poli, dentro Destro e Calabresi.

SINTESI PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono forte e spingono per trovare il vantaggio, ma al 14’ l’incontro cambia con l’espulsione di Mattiello per un intervento su Cassata con il piede a martello. Il Bologna rimane in inferiorità numerica e gli ospiti ne approfittano trovando subito due reti in rapida successione. Al 18’ Beghetto scappa sulla sinistra e crossa al centro dove Ghiglione indisturbato batte Skorupski con un colpo di testa. Tre minuti più tardi, azione quasi in fotocopia con Beghetto che dalla sinistra trova Ciano sul primo palo, piattone del centravanti gialloblu che anticipa il portiere del Bologna e raddoppia. La formazione di Inzaghi prova a dimezzare lo svantaggio, ma il Frosinone si chiude chiudendo il primo tempo avanti di due reti.

45’+3: Duplice fischio, Frosinone in vantaggio per 0-2.

45′ Tre minuti di recupero.

44′ PALLA GOL PER IL BOLOGNA: Helander riceve al centro all’altezza del dischetto, ma non riesce a calciare fallendo un’ ottima occasione.

43′ Traversone di Soriano dalla sinistra, allontana Capuano.

40′ Il Bologna prova a spingere per provare a dimezzare lo svantaggio, si chiude il Frosinone.

37′ Poli trova Orsolini al centro con un cross dalla destra, l’esterno del Bologna gira il pallone di testa verso la porta, palla abbondantemente alta.

35′ Lancio di Sansone dalla trequarti, palla direttamente tra le mani di Sportiello.

32′ Giallo per Salamon per un fallo su Palacio.

30′ Conclusione di Sansone murata da Pinamonti.

27′ PALLA GOL PER IL BOLOGNA: Ottimo passaggio filtrante di Poli per Palacio, l’argentino penetra in area e spara da posizione defilata, colpendo l’esterno della rete.

24′ Possesso palla del Frosinone che cerca di gestire il doppio vantaggio.

21′ UNO-DUE MICIDIALE DEGLI OSPITI! Ancora Beghetto scappa sulla sinistra e mette il pallone al centro per Ciano che con il piattone anticipa Skorupski e realizza la rete dello 0-2,

18′ FROSINONE IN VANTAGGIO, GHIGLIONE! Beghetto s’invola sulla corsia sinistra e crossa verso il centro, dove indisturbato svetta Ghiglione che mette la sfera alle spalle di Skorupski.

16′ OCCASIONE PER I ROSSUBLU: Grande incursione di Palacio per vie centrali che salta un avversario e all’altezza del dischetto calcia in caduta, mettendo il pallone di poco alto.

14′ CARTELLINO ROSSO PER MATTIELLO: il terzino rossoblu entra in ritardo su Cassata e viene espulso. Bologna in inferiorità numerica.

12′ Cartellino giallo per Poli per una reazione nei confronti di un avversario.

11′ Conclusione in piena area di rigore di Orsolini, il rasoterra colpisce Palacio e la retroguardia del Frosinone allontana.

9′ Contropiede dei padroni di casa avviato da Palacio, palla per Sansone che crossa verso il centro, allontana la difesa ospite.

6′ OCCASIONE PER IL BOLOGNA: Pulgar trova con un traversone Orsolini, l’esterno rossoblu controlla e spara verso la porta, vola Sportiello che mette in corner.

5′ Ammonito Capuano per una vistosa trattenuta su Sansone.

3′ Si riprende a giocare.

2′ Gioco fermo per uno scontro tra Cassata e Pulgar.

1′ Fischio d’inizio, primo possesso affidato ai padroni di casa.

Squadre in campo.


Bologna-Frosinone: formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-3-3) Skorupski; Mattiello, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone. A disposizione: Da Costa, De Maio, Mbaye, Gonzalez, Calabresi, Nagy, Krejci, Svanberg, Donsah, Okwonkwo, Santander, Destro. Allenatore: Inzaghi

FROSINONE (3-5-2) Sportiello; Salamon, Capuano, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti.  A disposizione: Iacobucci, Goldaniga, S. Simic, Molinaro, Ariaudo, Valzania, Sammarco, Gori, Trotta, Paganini, Matarese, Campbell, Ciofani. Allenatore: Baroni

ARBITRO: Luca Banti di Livorno


Bologna-Frosinone: probabili formazioni e pre-partita

Il Bologna si trova a quota 14 punti al terzultimo posto della classifica dopo 20 turni di campionato. Gli emiliani puntano alla permanenza nella massima serie, ma per ottenerla dovranno cercare di trovare al più presto punti e non allontanarsi troppo dalla zona salvezza, attualmente distante 3 lunghezze. Contro il Frosinone è a tutti gli effetti uno scontro salvezza dato che i Ciociari sono un gradino più sotto in classifica a meno 4. Inzaghi, dunque, dovrà mandare in campo la migliore formazione a disposizione per conquistare i tre punti. Nel consueto 4-3-3 il tecnico confermerà quasi per intero la formazione che nello scorso turno ha pareggiato contro la Spal. In porta ci sarà Skorupski, mentre la linea difensiva sarà composta da Calabresi, Danilo, Helander e Dijks. A centrocampo ci saranno Poli, Pulgar e Soriano. Il tridente offensivo sarà formato da Sansone, Santander e Palacio. Anche il tecnico Baroni dovrebbe confermare gran parte dell’undici sceso in campo nello scorso turno di campionato. Nel 3-5-2 ci saranno Goldaniga, Salamon e Capuano davanti al portiere Sportiello. A centrocampo centralmente ci saranno Chibsah, Viviani e Maiello e Ghiglione e Beghetto sulle corsi laterali. Il reparto offensivo sarà affidato alla coppia Campbell- Ciano.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Palacio. A disposizione: Da Costa, De Maio, Mbaye, Gonzalez, Mattiello, Nagy, Krejci, Svanberg, Donsah, Okwonkwo, Orsolini, Destro. Allenatore: Inzaghi

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Viviani, Maiello, Beghetto; Campbell, Ciano. A disposizione: Iacobucci, Krajnc, S. Simic, Molinaro, Ariaudo, Valzania, Sammarco, Gori, Cassata, Paganini, Matarese, Pinamonti, Ciofani. Allenatore: Baroni


Bologna-Frosinone: i precedenti dell’incontro

Nella massima serie le due società si sono affrontate solo 3 volte sino ad oggi ed il bilancio è di 1 vittoria per il Bologna, 1 per il Frosinone ed 1 pareggio. In casa rossoblu, l’unico incontro tra le due compagini nella massima serie risale al 20 settembre 2015, conclusosi 1-0 in favore dei padroni di casa grazie alla rete di Mounier.


Bologna-Frosinone: l’arbitro del match

L’arbitro designato per la sfida è Luca Banti della sezione di Livorno. A coadiuvare il direttore di gara saranno gli assistenti di linea  Posado e Tolfo e il quarto uomo Ghersini. Al VAR sono stati designati Pairetto e Liberti.


Bologna-Frosinone Streaming: dove vederla in tv

Bologna-Frosinone sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Calcio 3 (canale 253 dello Sky Box e canale 384 del digitale terrestre), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.