Il Bologna puntualizza: «Immagini del nuovo stadio datate» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Il Bologna puntualizza: «Immagini del nuovo stadio datate»

Pubblicato

su

Bologna

Nota del club sulla questione stadio: questa mattina sono trapelate alcune immagini del nuovo Dall’Ara ma non corrisponderebbero al vero progetto

Dopo la simpatica irruzione nel weekend di Luciano Spalletti relativa allo stadio di proprietà della Roma, la questione relativa alla costruzione di nuovi impianti o a una seria ristrutturazione di quelli attuali si fa sempre più pressante e tanti club stanno cercando di muovere passi in tal senso. Anche il Bologna del patron Joey Saputo ha dei progetti in testa e nello specifico si parla di una ristrutturazione dello storico Renato Dall’Ara, che ha già subito alcuni lavori di rinnovamento ma che presto potrebbe cambiare quasi totalmente faccia. Nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino sono trapelate alcune immagini di come potrebbe essere il nuovo impianto bolognese secondo lo studio Zavanella, che tra gli altri ha partecipato alla creazione dello Juventus Stadium:

Il modello del nuovo Dall’Ara di Bologna:
Tutto bellissimo, i tifosi rossoblù già sognano la copertura su tutto lo stadio, ma a smorzare parzialmente la gioia oltre agli ultimi risultati della squadra ci ha pensato il club con una nota ufficiale apparsa sul sito e che vi riportiamo di seguito: «Le immagini del progetto di ristrutturazione dello stadio Dall’Ara pubblicate oggi da Il Resto del Carlino sono relative a una prima versione provvisoria, e oggi ormai datata, del piano di interventi che fu presentata a suo tempo al Comune di Bologna e alla Soprintendenza. Questa versione fa riferimento a interventi già effettuati (spogliatoi, Sky Lounge nei Distinti, area stampa, ecc.) e ad altri che nel frattempo hanno subìto importanti variazioni progettuali. Anche la capienza complessiva dell’impianto non è ancora stata definita. Il prospetto illustrato nell’articolo in questione non è quindi corrispondente al progetto finale di ristrutturazione che sarà presentato ufficialmente nei tempi previsti dall’iter amministrativo».