2009
Cagliari, Donadoni: “Una vittoria fondamentale”
Aveva messo tutti sull’avviso alla vigilia: la gara col Bari non sarà semplice, al contrario il Cagliari dovrà faticare per ottenere i tre punti. Roberto Donadoni aveva azzeccato in pieno. I rossoblu hanno sì vinto, ma sudando le proverbiali sette camicie. Alla fine però quel che conta sono i tre punti in carniere. “Una vittoria fondamentale – dice il tecnico – Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, che hanno lottato e sofferto. Forse dopo il secondo gol abbiamo smesso di giocare, concedendo troppo al Bari. Tuttavia, il risultato finale è ciò che conta di più, e la vittoria oggi era troppo importante”.
Donadoni nella ripresa ha rimescolato le carte del centrocampo, spostando Cossu nella sua posizione abituale di trequartista. “All’inizio l’avevo piazzato davanti alla difesa perchè avevo bisogno delle sue geometrie. A un certo punto ho visto che stavamo soffrendo, e ho pensato che riportando Andrea nel suo ruolo naturale avremmo potuto farci pericolosi e chiudere la partita. Con questo nuovo assetto siamo stati più ordinati e abbiamo corso meno rischi”.
Adesso Sampdoria e Juventus per una settimana densa. Con Conti e Nainggolan in più. “Dovremo spendere parecchie energie”.
Fonte | Cagliaricalcio.net