Calciomercato Juventus, sarà ridimensionamento: no a maxi acquisti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Juventus, sarà ridimensionamento: no a maxi acquisti

Pubblicato

su

Cherubini Juventus

Calciomercato Juventus: questa sarà un’estate di ridimensionamento per i bianconeri, con l’aumento di capitale che solo in parte coprirà gli acquisti

La Gazzetta dello Sport fa i conti in casa Juventus e spiega come il mercato bianconero, come quello di tutti gli altri club, sarà pesantemente influenzato dal Covid. Nonostante l‘aumento di capitale da 400 milioni la Juve non tornerà subito a spendere cifre enormi. Un’operazione da 85,5 milioni alla De Ligt, lontana meno di due anni, appartiene a un’altra epoca. I calcoli sull’aumento di capitale e una frase del club sugli «investimenti a supporto del raggiungimento degli obiettivi» però fanno pensare che una parte, ovviamente molto minoritaria, di quei 400 milioni possa essere utilizzata per gli acquisti.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLA JUVENTUS SU JUVENTUS NEWS 24

Locatelli sembra l’esempio perfetto: un giocatore di 23 anni già affermato e in crescita, utile anche per ricostruire un gruppo italiano. Un’operazione a cifre importanti, magari con pagamento dilazionato al Sassuolo, per la Juve ora è possibile. Per quasi tutti gli altri club italiani, no.