Casini sugli scontri sull'A1: «Il Viminale sta valutando misure più stringenti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Casini sugli scontri sull’A1: «Il Viminale sta valutando misure più stringenti»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini

Le parole del presidente della Lega Serie A Casini sugli scontri sull’A1: «Misure ancora più stringenti di quelle attuali»

Il presidente della lega Serie A, Lorenzo Casini, è intervenuto al termine dell’incontro in Viminale con Gabriele Gravina, presidente della FIGC, Andrea Abodi, ministro per lo sport, e Matteo Piantedosi, ministro dell’interno. Sul tavolo il tema degli scontri tra ultras che hanno immobilizzato l’A1. Di seguito le sue parole.

«Il Viminale sta valutando l’adozione di misure di prevenzione ancora più stringenti di quelle attuali e procedendo con gli accertamenti sui fatti accaduti. Ora sono in corso di valutazione nell’osservatorio di oggi, ci sarà una riunione e poi li valuterà il Ministro dell’Interno. È stato un incontro molto positivo e come Lega Serie A ringraziamo i ministri Piantedosi e Abodi, tutti i partecipanti compresa la Figc. La questione della sicurezza negli stadi e fuori dagli stadi. Sono stati portati dei dati degli ultimi anni dove emerge che il numero degli scontri è diminuito. Questa collaborazione procederà in modo più intenso»