Europei
Chiesa, il suo è il primo gol ai supplementari nella storia dell’Italia agli Europei
Il gol di Chiesa è stato importante anche per le statistiche: il suo è il primo gol azzurro agli Europei ai supplementari
La rete ai supplementari di Federico Chiesa è stato importante per il passaggio del turno dell’Italia contro l’Austria ma anche per aggiornare il libro delle statistiche.
Come riporta il sito della FIGC, la rete di Chiesa è la prima segnata dalla Nazionale italiana dopo i tempi regolamentari. Nella sua storia, l’Italia è arrivata 8 volte ai tempi supplementari, non riuscendo mai a segnare nell’extra time.
Inoltre, “i Chiesa” hanno fatto la storia ieri sera: sono la prima coppia padre-figlio a segnare al Campionato Europeo. Enrico 25 anni fa, contro la Repubblica Ceca, ieri ci ha pensato Federico.
Altri record azzurri riguardano uno juventino come Leonardo Bonucci, che eguaglia le 6 presenze di Buffon nella fase ad eliminazione diretta degli Europei.
Infine, la Nazionale di Mancini supera quella di Vittorio Pozzo nel conteggio di partite consecutive senza sconfitte.
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»
