Como News
Como, luce verde per Morata, ma i lariani non si fermano: offerta al Milan anche per quel calciatore
Il Como scatenato sul mercato: accordo raggiunto con Alvaro Morata, ma i lariani non si fermano: chiesto anche un altro rossonero
Alvaro Morata è pronto a tornare in Serie A: l’attaccante spagnolo ha detto sì al Como, con cui ha già raggiunto un’intesa verbale per il trasferimento. Manca soltanto un ultimo passaggio: la risoluzione anticipata del prestito che lo lega attualmente al Galatasaray.
Il Milan, proprietario del cartellino, ha ceduto Morata in prestito al club turco lo scorso 2 febbraio. L’accordo prevedeva un prestito fino a gennaio 2026 per 6 milioni di euro, con opzione di riscatto a 8 milioni, oppure prolungabile fino a giugno 2026 con riscatto fissato a 9. Ora, però, l’arrivo del Como ha cambiato lo scenario. Il club lombardo si è detto pronto a rilevare l’accordo alle stesse condizioni economiche, ma prima è necessario trovare un’intesa con il Galatasaray, che chiede un indennizzo per la risoluzione anticipata del prestito.
Secondo Fabrizio Romano e Sky Sport, i termini personali tra Morata e il Como sono stati definiti in ogni dettaglio. Il progetto ambizioso del club e la presenza di Cesc Fabregas in dirigenza – suo ex compagno di Nazionale e ai tempi del Chelsea – hanno convinto l’attaccante a sposare la causa lariana.
Il Como, però, non si ferma a Morata: nel mirino c’è anche Malick Thiaw. Il difensore tedesco classe 2001 è stato oggetto di un’offerta congiunta che, secondo le indiscrezioni, si aggira sui 35 milioni di euro complessivi più 5 di bonus per entrambi i cartellini. Il Milan ha già dato l’ok alla trattativa, in attesa del sì del difensore.
Dunque, il ritorno di Morata in Italia è ormai solo una questione di giorni, mentre il Como continua a lavorare per allestire una squadra competitiva e ambiziosa, pronta a sorprendere nella prossima stagione di Serie A.
Calciomercato Como, Nico Paz va via dalla Lombardia? Ecco la situazione attuale in casa dei comaschi
Fabregas Como, futuro già deciso per lo spagnolo in caso di addio ai lariani: firmerà con una di queste due squadre. Le ultimissime
