FA Cup: passano Chelsea e Portsmouth - Calcio News 24
Connect with us

2009

FA Cup: passano Chelsea e Portsmouth

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Sono terminate da poco le prime due gare di FA Cup in programma quest’oggi. Passano il turno Chelsea e Portsmouth, battendo rispettivamente Cardiff City e Southampton.

Il Chelsea ci impiega appena 2′ ad andare in goal con il solito Didier Drogba, che batte tutto solo il povero malcapitato Marshall. Tuttavia, 32′ dopo il Cardiff City riapre le danze con il suo miglior uomo in campo, Chopra, il quale sfrutta la sua elevazione e batte Alex, anticipando il brasiliano e superando con un preciso colpo di testa il portiere Hilario. Per il nuovo vantaggio dei Blues bisogna aspettare il 51′ della ripresa, quando Drogba serve magistralmente l’accorrente Ballack, il quale non ci pensa su due volte e sparacchia in porta il tiro del 2 – 1. Il gol che chiude le danze a favore degli uomini di Ancelotti arriva al 69′ e porta la firma di Sturridge, il quale sfrutta una carambola e si invola verso Marshall, battendolo con un rasoterra che passa sotto le gambe del portiere. Nel finale c’è gloria anche per Kalou, che raccoglie un ottimo cross di Paulo Ferreira, e di testa batte per la quarta volta Marshall.

Risultato identico anche per il Portsmouth che sconfigge 4 – 1 il Southampton. Gli uomini di Avram Grant vivono un periodo molto difficile sia in Premier League che a livello societario, ma nonostante la situazione travagliata, sfoderano un’ottima prestazione. Dopo tanta sofferenza nel primo tempo, con i Sains che più volte sfiorano il vantaggio, i Pompey passano avanti al 67′ con lo splendido gol di Quincy Owusu-Abeyie, alla sua prima marcatura stagionale da quando è tornato in Premier League. Il pareggio arriva però 3′ dopo con il bomber del Southampton, Lambert, al suo 24Ã?° gol stagionale, il quale arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tutto da rifare quindi per il Portsmouth, ma gli ultimi 20′ di gara sono di grande intensità  per i ragazzi di Fratton Park ed al 74′ arriva il nuovo vantaggio per il Portsmouth, con Dindane che colpisce in contropiede e supera Davis con un tocco sotto. Qualche minuto più tardi viene annullato un gol ai Saints per fuorigioco, e sull’azione successiva arriva il gol del 3 – 1 per la squadra di Grant. Stavolta è l’algerino Belhadj che si invola sulla sinistra e trafigge Davis. Nel finale c’è gloria anche per il migliore in campo, O’Hara che segna con un bel tiro al volo e chiude i conti.

Chelsea 4 – 1 Cardiff City (Drogba, Chopra, Ballack, Sturridge, Kalou)

Southampton 1 – 4 Portsmouth (Abeyie, Lambert, Dindane, Belhadj, O’Hara)