Mondiali
FIFA, Infantino conferma: «Nuovo mondiale per club parte dal 2021»
Il Presidente della FIFA Gianni Infantino conferma la nuova competizione: «Non è un’idea, è una decisione già presa»
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha finalmente confermato, durante una visita al presidente della CBF Rogerio Caboclo, l’esistenza del format di cui non sentivamo parlare da un po: il nuovo Mondiale per Club.
Durante la sua visita a Rio de Janeiro in Brasile, Infantino ha dichiarato: «Quella del Mondiale per Club non è un’idea, ma una decisione già presa lo scorso 15 marzo. Sono convinto che tutti i grandi club europei parteciperanno. Alcuni hanno già detto sì, altri li seguiranno presto. Da giugno 2021 inizierà questa nuova formula. Ci saranno 8 club europei, 6 sudamericani e gli altri 10 dagli altri continenti».
Qualche parola anche riguardo al nuovo Mondiale a 48 squadre: «Quella del 2026 sarà sicuramente un’edizione a 48 squadre, mentre nel 2022 sarà a 32 o a 48, decideremo al Congresso Fifa del 5 giugno a Parigi».
Mondiali 2026, il commento di Yakin (ct della Svizzera) dopo il sorteggio: «Gruppo duro, ma siamo pronti. Canada? Ricordo come hanno giocato in Qatar. 2002? Brutti ricordi»
Mondiali 2026, il ct del Canada Jesse Marsch sul sorteggio: «Pronti a vincere il girone! Italia? Sarebbe eccezionale. Sarebbe meglio per il Canada se…»
