Fiorentina News
Fiorentina, viola imbattuti in trasferta da 8 gare: ecco da quanto non accadeva
La Fiorentina pareggia ad Udine e rimane imbattuta da ben otto partite in trasferta: ecco l’ultimo precedente
La Fiorentina non va oltre il pareggio contro l’Udinese (1-1) ma si conferma una squadra durissima da affrontare per le avversarie. I viola di Stefano Pioli non perdono una partita in trasferta da ben otto gare di campionato. Il pareggio contro i bianconeri è l’ultimo di una striscia di risultati positivi fuori dalle mura amiche, rispettivamente contro Chievo, Genoa, Milan, Sassuolo, Bologna, Frosinone e Torino. Tuttavia, è anche da segnalare il fatto che abbia vinto soltanto a San Siro e contro i clivensi. L’ultimo precedente risale al febbraio 1998, quando Alberto Malesani guidava la formazione toscana.
I viola di allora, però, nella loro striscia di otto gare totalizzarono più punti, avendo vinto contro Bari, Milan, Brescia, Vicenza e pareggiando contro Empoli, Napoli, Bologna e Piacenza. Il totale premia la rosa del ’97-’98, con 16 punti contro i 12 di quella attuale. I ragazzi di Pioli devono quindi mantenere questa solidità che li contraddistingue, ma diventando più cinici davanti alla porta, mandando più spesso in gol i vari Federico Chiesa, Luis Muriel e Giovanni Simeone.
Vanoli carica la Fiorentina: «Per noi è un mese decisivo. Dalla squadra mi aspetto una cosa!»
Fiorentina, Vanoli sempre più in emergenza: si è fermato anche questo giocatore. A forte rischio la sua presenza contro il Sassuolo
