Gattuso e la tesi a Coverciano: «Un allenatore non deve aver paura del confronto» - Calcio News 24
Connect with us

Milan News

Gattuso e la tesi a Coverciano: «Un allenatore non deve aver paura del confronto»

Avatar di Mirko Laurenti

Published

on

gattuso milan

Gattuso spiega la sua visione del calcio nella tesi per il conseguimento del master a Coverciano: «Allenare è un arte»

L’odierna edizione della Gazzetta dello Sport analizza le 81 pagine della tesi scritta da Rino Gattuso per il conseguimento del master da allenatore di prima categoria, ottenuto nel 2014 a Coverciano. Si tratta di un vero e proprio esposto della filosofia di Gattuso. «Allenare è un’arte», questo è il senso del pensiero del tecnico rossonero.

Nella tesi viene spiegato che quello dell’allenatore è un lavoro particolarmente complesso dato che non si limita alla semplice gestione dei calciatori, ma deve tener conto dei rapporti con la società e con i media. Un allenatore, prosegue Gattuso, non deve avere paura del confronto e di difendere le proprie idee. A ben vedere, sono tutti principi che ha messo in mostra durante la sua esperienza alla guida del Milan.

Milan News

Calciomercato Milan, Tare ha praticamente definito il primo colpo per gennaio: accordo trovato. I dettagli di questa operazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Igli Tare
Continue Reading

Milan News

Milan, Zazzaroni non ha dubbi: «Senza Modric una squadra monca. E per gennaio Allegri ha una certezza»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Ivan Zazzaroni
Continue Reading