Champions League
Guardiola: «Con questo Neymar c’è ancora tanto lavoro da fare» – VIDEO
Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Paris Saint Germain: le sue parole
Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Manchester City contro il PSG nella semifinale d’andata della Champions League.
«Nel primo tempo abbiamo fatto molto possesso senza riuscire ad essere pericolosi. Non riuscivamo a superare la loro linea di pressing e a cambiare gioco sulle fasce. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, un calcio migliore. Siamo stati più aggressivi nel recupero della palla e abbiamo cercato gli spazi giusti con pazienza. Siamo riusciti a fiutare quelle zone dove potevamo creare pericoli, grazie anche a un Foden più dentro la partita. Questi sono solo i primi 90 minuti, c’è ancora tanto lavoro da fare, ne sono sicuro. Quando hai Neymar come avversario… A 10′ dalla fine, in inferiorità numerica, ha iniziato a saltare avversari, a guadagnare falli e a creare occasioni da gol per Mbappé. Questo dimostra la personalità di questa squadra, che è abituata a vincere il campionato francese da anni e che lo scorso anno è arrivata in finale di Champions. Speriamo di essere noi stessi al ritorno».
Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto
Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra
