Inter, Marotta: «C'era un rigore per noi. Piccinini non doveva arbitrare»
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Marotta: «C’era un rigore a nostro favore. Piccinini non doveva arbitrare»

Pubblicato

su

Marotta inter

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Parma

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Parma.

RIGORE NON ASSEGNATO – «Della partita parlerà l’allenatore. Non voglio creare un alibi, per vincere bisogna buttare dentro la palla. Fatta questa premessa, è doveroso in quanto dirigente esprimere le nostre considerazioni sugli arbitraggi. È l’unico strumento che abbiamo per comunicare i nostri pareri. C’è un vuoto regolamentare: il VAR interviene solo in caso di estremo errore dell’arbitro. Ciò non giustifica che si debba assistere a un susseguirsi di azioni sbagliate. Oggi c’era un rigore in nostro favore. O l’arbitro presta attenzione oppure si utilizza il VAR. E non parzialmente, altrimenti si creano situazioni di forte disagio».

VAR – «Io ero favorevole alla tecnologia, ma per limitare gli errori. Un episodio simile è l’esempio di quanto serva il supporto tecnologico. Penalizzati? È un fattore che avviene per tutti i club, ma in questo caso l’errore è reiterato. Piccinini oggi non doveva arbitrare per via della defezione di Pairetto. Anche in Benevento-Inter non ci ha assegnato un rigore».

INTER – «Stiamo vivendo un momento difficilissimo, i ragazzi hanno fatto solamente una settimana di riposo. Il campionato è lunghissimo, il pareggio è un grande risultato per come si sono messe le cose».