Inter, Sebastiano Esposito: numeri, scheda tecnica e profilo del gioiellino
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Esposito titolare contro il Lugano: il profilo del gioiellino nerazzurro

Pubblicato

su

L’Inter ha un talentino pronto ad esplodere: Sebastiano Esposito ha vissuto un’ultima stagione straordinaria e ora Conte vuole metterlo alla prova

Segnatevi questo nome: Sebastiano Esposito. Con ogni probabilità ne sentirete parlare anche in futuro. Oggi scenderà in campo da titolare nella prima amichevole dell’era Conte contro il Lugano, mentre il 2018/2019 era stato semplicemente fantastico. Il classe 2002 ha giocato con i pari età segnando  22 gol in 17 partite. In Primavera? Si è imposto anche lì con 9 gol in 19 presenze. Ma non è finita qui: ha fatto parlare di sè anche in Nazionale Under17 segnando 14 gol in 20 presenze (il punto esclamativo l’ha messo all’Europeo Under 17 dove ha trascinato, da solo, l’Italia fino alla finale).

Come ciliegina sulla torta si è regalato l’esordio in Europa League con l’Inter contro l’Eintracht Francoforte. Nella serata di ieri ha realizzato una tripletta contro la Roma che ha permesso all’Inter U17 di sollevare lo scudetto. L’Inter vuole blindare il classe 2002 con un contratto fino al 2022, non manca molto alla fumata bianca. L’Inter ed Esposito proseguiranno ancora insieme e molto probabilmente Antonio Conte potrebbe premiarlo portandolo in ritiro a Lugano. Perché adesso bisogna motivare questo baby attaccante, che nelle giovanili ha già dimostrato di poter dominare in lungo e largo, con giocate sempre decisive.