Torino, Baselli alla prima in azzurro: «Realizzato il mio sogno da bambino» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Torino, Baselli alla prima in azzurro: «Realizzato il mio sogno da bambino»

Pubblicato

su

baselli italia under 21

Il centrocampista granata Daniele Baselli ha parlato da Coverciano della nuova Italia targata Roberto Mancini e del suo Torino

La prima volta non si scorda mai. Daniele Baselli, centrocampista del Torino, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale italiana a Coverciano dopo la prima chiamata in azzurro. Il 26enne di Manerbio, prodotto del settore giovanile dell’Atalanta, ci tiene a farsi trovare pronto al nuovo commissario tecnico Roberto Mancini in vista della prossima amichevole internazionale di lunedì che vede contrapposte Italia ed Arabia Saudita. Baselli è un punto fermo del Torino di Mazzarri, anche se è stato il suo precedessore Mihajlovic a valorizzarlo pienamente e farlo diventare appetibile ai grandi club (già l’anno scorso Fassone e Mirabelli avevano fatto più di un sondaggio col suo procuratore Giuseppe Riso per farlo sbarcare al Milan).

«Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, la priorità è cercare di aprire per la Nazionale un nuovo ciclo – le parole del centrocampista granata-. Servirà tempo, ma già questo ritiro con tanti giovani può dare la svolta. Cercheremo di sfruttare questo ritiro per conoscerci e metterci in mostra, soprattutto per fare un buon debutto, personalmente aspettavo questa chiamata da tanto, è il sogno di bambino che finalmente si avvera. Con Mazzarri il Torino può fare il salto, c’è rammarico per la stagione appena conclusa, ci è mancata continuità ma sono convinto che l’anno prossimo la stagione sarà migliore».