Europei
Italia Campione, Mattarella alla Pertini. Delusione per i Royals
Italia-Inghilterra si è giocata anche in tribuna. L’orgoglio, contenuto, del Presidente Mattarella e la delusione della Royal Family
Anche Sergio Mattarella ha festeggiato la vittoria azzurra nella notte di Wembley. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il Presidente della Repubblica ha commentato così, ricordando un pò Pertini nel 1982, il successo dell’Italia: «Grande riconoscenza a Mancini e ai nostri giocatori, hanno ben rappresentato l’Italia e reso onore allo sport».
In tribuna anche la Royal Family, con William e Kate usciti delusi dal tempio del calcio londinese: «William, una sbornia di felicità al gol di Shaw e poi la doccia gelata (piovosa, vista la serata) del pareggio di Bonucci e della vittoria azzurra. Con David Beckham che non sorride più salutando il suo amico Tom Cruise alla fine».
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»
