Juventus-Benevento 2-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus-Benevento 2-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

higuain

Juventus-Benevento, 12ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

#Fiuuu potrebbe twittare Massimiliano Allegri dopo la gara. La Juve vince con il Benevento per 2-1 ma rischia grosso. I bianconeri, sotto di un gol, hanno rimontato nella ripresa grazie ai soliti Higuain e Cuadrado, due dei migliori nell’ultimo periodo, accorciando in classifica sul Napoli, fermato a Verona dal Chievo sullo 0-0. Questa Juve però ha tanto ancora su cui lavorare. Alcuni calciatori sono apparsi ancora una volta disattenti e poco reattivi, specie nel primo tempo. Da rivedere Szczesny, Rugani, Marchisio e Dybala. Il Benevento ha provato a costruire la vittoria sulla bella punizione di Ciciretti ma gli uomini di De Zerbi hanno tenuto per un’ora e si sono arresi, dopo aver fatto vedere le ‘streghe’ alla Juve.

JUVENTUS-BENEVENTO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Juventus-Benevento 2-1: tabellino

MARCATORI: 19′ Ciciretti (B); 12′ st Higuain, 20′ st Cuadrado (J)

JUVENTUS (4-2-3-1) – Szczesny 5; De Sciglio 6,5, Rugani 5, Chiellini 6, Alex Sandro 6,5; Matuidi 6, Marchisio 5,5; Cuadrado 7 (36′ st Bernardeschi S.v.), Dybala 5 (42′ st Bentancur S.v.), Douglas Costa 6 (33′ st Mandzukic S.v.); Higuain 7. In panchina:Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Howedes, Lichtsteiner, Asamoah, Khedira, Sturaro. Allenatore: Allegri.

BENEVENTO (3-4-2-1) – Brignoli 7; Djimsiti 5,5, Antei 5,5, Di Chiara 6,5; Venuti 5, Chibsah 6, Viola 6, Lazaar 6 (17′ st Lombardi 5); Ciciretti 6,5, Cataldi 6 (42′ st Parigini S.v.); Armenteros 5 (26′ st Coda 5). In panchina: Belec, Piscitelli, Gyamfi, Letizia, Gravillon,  D’Alessandro, Memushaj, Iemmello, Puscas. Allenatore: De Zerbi

ARBITRO: Rosario Abisso della sezione di Palermo

NOTE: AMMONITI: Cataldi, Chibsah, Antei (B); Higuain, Bernardeschi (J)

JUVENTUS – IL MIGLIORE

CUADRADO 7 – Fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra nella ripresa, insieme a De Sciglio. Nel primo tempo è assente ingiustificato del match e spreca anche due buone occasioni. Nel secondo tempo però sale in cattedra e incide pesantemente sulla rimonta bianconera.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

DYBALA 5 – La Joya delude un’altra volta! Il numero 10 della Juve non sta attraversando un momento positivo e la prova di oggi ne è l’emblema. E’ insofferente e non incide. Ha una buona occasione nel primo tempo, sul destro, ma la spreca. Brutta prova per la Joya che esce nei minuti finali senza lanciare via i parastinchi come a Lisbona.

BENEVENTO – IL MIGLIORE

BRIGNOLI 7 – Fortunato nel primo tempo, per due volte, su Douglas Costa. Risponde presente sulle conclusioni dei bianconeri ma nella ripresa capitola e non può far nulla sulla magia di Higuain e sul colpo di testa ravvicinato di Cuadrado.

BENEVENTO – IL PEGGIORE

LOMBARDI 5 – Il suo errore in fase difensiva complica i piani del Benevento e permette alla Juventus di realizzare il gol del sorpasso. Si dimentica di marcare Cuadrado in area che non sbaglia e punisce l’incolpevole Brignoli.

Juventus-Benevento: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Rimonta della Juve che chiude sul 2-1 grazie a Higuain e Cuadrado. Bianconeri più concentrati e più concreti nella ripresa. Paradossalmente la Juve ha creato meno occasioni pericolose nella ripresa rispetto al primo tempo ma nel secondo tempo la Juve è stata sicuramente più concreta. Il Benevento ha provato a reggere finché ha potuto ma poi ha dovuto fare i conti con Higuain e Cuadrado.

45’+3 – Triplice fischio finale: Juve batte Benevento 2-1.

45’+1 – Rischia tanto la Juve per un pallone perso da Mandzukic ma Rugani salva su Ciciretti.

45′ – Tre minuti di recupero.

45′ – Tacco di Higuain per Bentancur ma Brignoli si supera e devia in angolo.

44′ – Ammonito Bernardeschi per un’entrata in ritardo su Parigini.

42′ – Ultimo cambio per la Juve: dentro Bentancur, fuori Dybala. Juve col 4-3-3. Ultimo cambio anche per De Zerbi: dentro Parigini, fuori Cataldi.

40′ – Ammonizione per Antei per un fallo su Higuain.

36′ – Seconda sostituzione tra le fila dei bianconeri: dentro Bernardeschi, fuori Cuadrado.

35′ – Disattenzione difensiva della Juve, Ciciretti ne approfitta ma Chiellini, aiutandosi anche con le braccia, ferma il giocatore giallorosso.

33′ – Primo cambio per la Juve: dentro Mandzukic, fuori Douglas Costa.

31′ – Conclusione da fuori di Alex Sandro, palla alta.

28′ – Ammonito Higuain per simulazione al limite dell’area. Dal replay invece appare evidente il contatto con Antei.

26′ – Benevento vicino al pari: gran botta di Cataldi, palla fuori di poco.

26′ – Secondo cambio per il Benevento: dentro Coda, fuori Armenteros.

25′ – Conclusione di Alex Sandro dal limite dell’area, palla alta.

24′ – Curiosità: Allegri stava per mandare in campo Mandzukic per Cuadrado, attorno all’11’ della ripresa. Poi la Juve ha pareggiato con Higuain e Allegri ha rimandato il cambio. Al 20′ la Juve ha trovato il 2-1 proprio con Cuadrado.

20′ – Raddoppio della Juventus: cross dalla sinistra di Alex Sandro, colpo di testa in tuffo di Cuadrado e bianconeri avanti.

17′ – Colpo di testa in avvitamento di Matuidi, palla fuori di poco.

17′ – Primo cambio per De Zerbi: dentro Lombardi, fuori Lazaar.

15′ – Azione personale di Cuadrado che calcia in porta ma trova la respinta di Brignoli. La palla arriva a Higuain che non riesce a colpire bene il pallone, facilitando il secondo intervento del portiere ex Juve.

12′ – Pareggio della Juventus: cross dalla destra di De Sciglio, sponda di Matuidi e splendida girata volante di Higuain con il mancino.

https://twitter.com/GiuseppeLatorra/status/927193603151220738

11′ – Cross di De Sciglio, conclusione col mancino di Douglas Costa che diventa un assist ma due giocatori della Juve non riescono a intervenire.

9′ – Il Benevento si difende bene, la Juve non riesce a sfondare.

2′ – Dybala steso al limite dell’area da Djimsiti: calcio di punizione da posizione interessante per la Juve. Batte Higuain, palla fuori.

1′ – Fischio di Abisso: inizia il secondo tempo di JuventusBenevento.

SINTESI PRIMO TEMPO – Partita stregata per la Juventus. Ciciretti, da vero stregone, ha colpito al 19’ con un bel calcio di punizione, sfruttando anche l’errore di Szczesny che non ha posizionato nel migliore dei modi la barriera. La Juve ha attaccato a spron battuto e ha colpito due legni ma i bianconeri hanno sprecato anche tante occasioni da buone posizioni. Allegri aveva avvisato i suoi e fino a questo momento è stato ‘profetico’.

45’+2 – Ammonito Chibsah che frena un contropiede di Cuadrado. Batte Douglas Costa ma Brignoli respinge con i pugni. Fischio finale del primo tempo. Si va al riposto con il Benevento in vantaggio di un gol in casa della Juve!

45′ – Due i minuti di recupero.

45′ – Calcio di punizione di Dybala, para Brignoli.

42′ – Ancora Juve in avanti: palla per Higuain che non calcia di prima intenzione, rientra sul sinistro ma la sua conclusione viene rimpallata, poi Alex Sandro controlla male e non riesce a concludere.

41′ – Altra grandissima occasione sciupata dalla Juve: sponda di Higuain per Dybala che da pochi metri non trova clamorosamente la porta.

40′ – Matuidi da due passi non impatta bene il pallone, sprecando una grande chance!

37′ – Primo ammonito della gara: giallo per Cataldi, reo di un fallo su Cuadrado.

34′ – Dybala avanza e si porta la palla sul destro. La Joya calcia in precario equilibrio ma Brignoli si supera deviando in angolo.

31′ – Bella azione della Juve che recupera palla sulla trequarti e porta alla conclusione Cuadrado che manda alto da buona posizione.

28′ – Occasione per Cuadrado: conclusione a botta sicura del numero 7, salvataggio provvidenziale di Di Chiara.

27′ – Il gioco riprende: Chiellini in campo con una vistosa fasciatura sulla testa.

24′ – Gioco fermo per uno scontro di gioco in area tra Chiellini e Chibsah. Botta alla nuca per il centrocampo, taglio sull’arcata sopraccigliare per il difensore bianconero.

22′ – La Juve reagisce con un cross di Alex Sandro: liscio da parte di un difensore del Benevento, deviazione di Djimsiti e pallone tra le braccia di Brignoli.

19′ – Benevento in vantaggio: Rugani colpisce malamente con la testa e innesca Ciciretti ma Alex Sandro lo stende. Calcio di punizione per il Benevento dai 20 metri. Batte lo stesso Ciciretti ed è gol!

15′ – Douglas Costa scatenato: parte da sinistra, punta Venuti e calcia un siluro che si stampa sull’incrocio dei pali.

13′ – Douglas Costa arriva sul fondo e mette al centro, Brignoli sbaglia l’intervento, devia la palla che finisce sul palo.

8′ – Cross insidioso sul secondo palo di Higuain, allungato da Di Chiara, con Brignoli che devia in angolo. Schema per Marchisio che calcia da fuori area ma la palla non trova la porta.

7′ – Calcio d’angolo per la Juve. Batte Dybala, colpo di testa di Rugani ma la palla finisce a lato.

3′ – Splendido uno-due nello stretto tra Dybala e Higuain, conclusione della Joya murata dalla difesa ospite.

1′ – Fischio d’inizio di Abisso: Falsa partenza. Abisso fa ripetere l’inizio gara. Ora ci siamo. Batte Armenteros: è iniziata la gara tra Juventus e Benevento

Manca ormai poco al fischio d’inizio di JuveBenevento. Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium. Piove quest’oggi a Torino come in gran parte dell’Italia.

Diretta live dalle ore 15

Juventus-Benevento: formazioni ufficiali

Tutto pronto per l’incontro della dodicesima giornata tra Juve e Benevento. Davide contro Golia all’Allianz Stadium: la Juve è terza in classifica, il Benevento è ultimo con 0 punti. Allegri dovrà fare a meno di Pjanic, Benatia e Pjaca ma ritrova Howedes (panchina, almeno all’inizio, per lui). De Zerbi ha quasi tutta la rosa a disposizione ad eccezione dell’infortunato Costa e dello squalificato (per doping) Lucioni. Novità di formazione importanti per la Juventus. Rispetto alle indicazioni della vigilia dentro De Sciglio per Lichtsteiner, Chiellini per Barzagli e Cuadrado per Bernardeschi. Confermata la presenza dall’inizio di Marchisio, Szczesny e Douglas Costa. Novità anche nella formazione del Benevento. I giallorossi scenderanno in campo con Chibsah e Viola in mezzo al campo e con Ciciretti e Cataldi alle spalle dell’unica punta Armenteros. La Juventus scenderà in campo con una maglia speciale per celebrare i 120 anni del club bianconero. A tra poco con tutti gli aggiornamenti e la diretta live di Juventus-Benevento.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. In panchina: Buffon, Pinsoglio, Barzagli, Howedes, Lichtsteiner, Asamoah, Khedira, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

BENEVENTO (3-4-2-1) – Brignoli; Djimsiti, Antei, Di Chiara; Venuti, Chibsah, Viola, Lazaar; Ciciretti, Cataldi; Armenteros. In panchina: Belec, Letizia, Del Pinto, D’Alessandro, Coda, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Parigini, Puscas, Lombardi, Gravillon. Allenatore: De Zerbi

ARBITRO: Rosario Abisso della sezione di Palermo

Juventus-Benevento: probabili formazioni e pre-partita

Tanti i dubbi di formazione della vigilia riguardo l’undici di Allegri, a partire dal modulo utilizzato: sarà ancora 4-2-3-1 o 4-3-3? In porta probabile avvicendamento tra Buffon e Szczesny, mentre in difesa dovrebbe riposare Chiellini: con Benatia ancora indisponibile, la coppia centrale sarà composta da Barzagli e Rugani. In mediana non partirà dal 1′ invece Khedira, nemmeno convocato l’acciaccato Pjanic: insieme a Matuidi dovrebbe agire Marchisio, favorito per una maglia da titolare su Bentancur. I due potrebbero però risultare entrambi titolari in caso di 4-3-3, con Dybalasulla trequarti a farne le spese. Altrimenti la Joya agirà regolarmente alle spalle di Higuain, con ai lati i nuovi arrivati Douglas Costa e Bernardeschi un gradino avanti rispetto a Cuadrado e Mandzukic, soprattutto in caso di tridente offensivo. I giallorossi di De Zerbi si presenteranno a Torino disegnati secondo un 3-4-2-1, con Di Chiara accentrato in difesa e il tandem Letizia-Lazaar sugli esterni. Tra i pali ancora BrignoliCoda unica punta che nelle intenzioni del tecnico dovrà essere innescata dai rifinitori Ciciretti e Parigini alle sue spalle. La coppia di sostanza Chibsah-Memushaj completa invece una linea mediana destinata ad essere molto sotto pressione.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain. In panchina: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, De Sciglio, Howedes, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Khedira, Cuadrado, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Venuti, Antei, Di Chiara; Letizia, Chibsah, Memushaj, Lazaar; Ciciretti, Parigini; Coda. In panchina: Belec, Piscitelli, Gyamfi, Djimsiti, Gravillon,  D’Alessandro, Lombardi, Parigini, Viola, Iemmello, Puscas, Armenteros. Allenatore: De Zerbi

Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa: «Domani il Benevento non verrà qui a regalarci la partita, chi andrà in campo domani dovrà fare una buona partita. Ci saranno alcuni cambi ma la maggior parte degli undici titolari rimarrà la stessa rispetto a martedì. Pjanic ha preso una botta martedì’ e ha un versamento sul muscolo, farà una settimana di recupero e vedremo come starà dopo la sosta. Benatia? Sembrava una botta da niente, ha fatto ancora due ‘mezzi allenamenti’ e non è ancora a disposizione. Howedes non giocherà titolare, mentre Marchisio potrebbe giocare domani: non c’è Pjanic, devo decidere ancora su Khedira che probabilmente sarà a riposo. Howedes possibilmente farà uno spezzone, ha fatto mezzo tempo in amichevole col Trino e mi sembra ancora troppo presto metterlo titolare. Non voglio cambiarne molti giocatori per domani. Benevento? Attenzione a queste gare, ricordiamoci del Frosinone due anni fa o di Roma-Lecce, in queste partite il rischio è sempre molto alto anche se non sembra. Servono i tre punti prima della sosta, il giusto regalo per i 120 anni di storia della Juventus. Bisogna tornare dopo la sosta attaccati alle prime perché poi ci saranno gli scontri diretti. Non bisogna avere distrazioni: in questo momento non possiamo sbagliare». Continua Allegri parlando dei singoli: «Alex Sandro? Un periodo così può capitare, son convinto che domani farà una buona prestazione, ci ho parlato. Dybala ha fatto un buon secondo tempo a Lisbona ma non è stato decisivo. Ha lavorato poco dal penultimo impegno con la Nazionale e deve ritrovare brillantezza. Avremo modo di lavorare di più per far trovare la condizione a chi ne ha persa un pochino. Mandzukic? Non so se giocherà domani, ne ha già giocate tantissime. Con Dybala ho parlato, l’ho trovato sereno e sorridente, domani giocherà e son convinto che tornerà al gol. Paulo martedì ha fatto una buona prestazione a livello tecnico ma gli manca un po’ di brillantezza in termini di condizione fisica. Non deve deprimersi, deve restare lo stesso perché questi momenti capitano nella carriera di un calciatore. Bernardeschi? O gioca lui o gioca Cuadrado, fin qui ha sempre fatto bene, segnando due gol e un assist. Ha nel Dna di essere decisivo, ma come tanti giovani deve crescere sotto tutti i punti di vista. Domani sarà un buon test per Marchisio, per quanto possa rimanere in campo farà una buona partita, ha bisogno di ritrovare condizione».

Queste invece le parole di mister De Zerbi prima del match contro la Juve: «A Torino andremo per fare una gara dignitosa, ricordandoci che ogni gara inizia dallo 0-0. Se non avessimo il sogno di fare un risultato, staremmo a casa. Andiamo con l’umiltà assoluta, ma ancor di più con voglia e coraggio. Credo fortemente in questa squadra e chiedo ad ognuno dei miei ragazzi consapevolezza delle loro forze. Conservando l’ambizione e il coraggio, anche contro un avversario tanto forte come la Juventus possiamo fare una gara dignitosa. Per affrontare le difficoltà bisogna andare oltre le paure. Poi, contro il Sassuolo, dopo la sosta, inizierà il nostro campionato. Modulo? Ho giocato a tre per difendere meglio contro squadre che giocavano con due punte. Per giocare con il 4-3-3 servono D’Alessandro o Parigini e non avevo entrambi. Di Chiara? So che è un esterno ma può fare bene anche da terzo centrale. Ciciretti? Giocava sul centro destra anche con Auteri, quando ha vinto il campionato. Cataldi l’ho spostato ma può far 5-6 gol».

Juventus-Benevento: i precedenti del match

Con i sanniti al loro esordio nella massima serie, non esistono precedenti Juventus-Benevento in Serie A da raccontare, dunque tabellino a quota zero in termini di fatti avvenuti nella storia del calcio. Ma il match di domenica 5 novembre, alle ore 15.00 all’Allianz Stadium, assume importanza per i festeggiamenti che la società bianconera ha preparato per il suo 120° compleanno, essendo il club nato il Primo Novembre 1897. I giocatori della Juventus scenderanno in campo infatti con una maglia speciale per ricordare l’evento, volendo rendere speciale la giornata in tutti i sensi. Ma i bianconeri festeggiano alla grande il loro compleanno? Per saperlo abbiamo preso in considerazione le ricorrenze speciali, ovvero ogni dieci anni, per fare cifra tonda. Dunque al 10°, al 20° e così via, fino ad arrivare al novembre di dieci anni fa, quando i piemontesi festeggiarono le 110 candeline. Per completare la tabella abbiamo preso in considerazione la partita disputata nel giorno del compleanno (il 1° novembre) e, in caso d’assenza, il primo match disputato nei giorni successivi all’evento. Gli ultimi 5 compleanni “speciali” sono stati festeggiati bene: 3 vittorie (di cui una nella vecchia Coppa dei Campioni), un pari contro la rivale Inter ed una sola sconfitta subita affrontando la Roma, guarda caso proprio il 5 novembre come oggi. Soltanto una volta la Juventus non ha potuto festeggiare un compleanno importante come quello dei 20 anni ma, in quell’occasione, cause di forza maggiore, la Prima Guerra Mondiale in pieno svolgimento, avevano sospeso momentaneamente ogni manifestazione sportiva. Considerando invece gli ultimi 10 compleanni, si potrebbe riassumere che i bianconeri festeggiano a metà: sono infatti 5 i successi, ben 4 i pareggi ed una sola sconfitta, avvenuta contro l’Inter (stagione 2012-13), che fu anche la prima squadra in assoluto ad espugnare il nuovo “teatro” della Juventus, l’ex Delle Alpi.

Juventus-Benevento: l’arbitro del match

Sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo a dirigere l’incontro dell’Allianz Stadium tra Juve e Benevento. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Tasso e Tolfo. Quarto uomo Piccinini. Al Var Doveri e Ros. L’arbitro è all’esordio assoluto con la Juventus: il fischietto siciliano non ha mai diretto un incontro della Juve! Sono 9 invece i precedenti con il Benevento: 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte le score.

Juventus-Benevento Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze Sky Sport Mix, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Juventus-Benevento sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.