Moviola e Var Atalanta-Lazio: gli episodi arbitrali - Serie A
Connettiti con noi

Atalanta News

Moviola e Var Atalanta-Lazio: annullato gol Acerbi al 94′

Pubblicato

su

arbitri

Moviola e Var Atalanta-Lazio: gli episodi arbitrali più discussi del match valido per la 16ª giornata della Serie A 2018/2019

Moviola e Var Atalanta-Lazio: gli episodi arbitrali della partita valida per il 16° turno della Serie A 2018/2019. Allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo si sfidano la squadra di Gasperini (21 punti) e quella di Simone Inzaghi (25), entrambe alla ricerca di punti per rimanere in scia dei posti validi per Europa League e Champions. La partita di Bergamo è diretta dall’arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio; Liberti e Longo sono gli assistenti, Sacchi è il quarto uomo. Al Var c’è Manganiello, assistito da Peretti (Avar). Orsato ha già diretto una volta la sfida tra Atalanta e Lazio nel campionato 2014/2015: in quell’occasione, le due squadre pareggiarono per 1-1.

Caso da moviola al minuto 94 del match giocato all’Atleti Azzurri d’Italia e sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa. La Lazio trova il gol del pareggio con il difensore Acerbi, è 1-1, ma la posizione del centrale biancoceleste è al limite. Servono diversi minuti agli addetti al Var per valutare correttamente la posizione di Acerbi al momento del cross: poi arriva il verdetto, è fuorigioco e gol annullato alla Lazio! Il piede destro di Acerbi, al momento del cross vincente, si trovava di pochi centimetri avanti rispetto all’ultimo difensore dell’Atalanta, Masiello.