Moviola e Var Juventus-Roma: gli episodi arbitrali - Serie A
Connettiti con noi

Juventus News

Moviola e Var Juventus-Roma: annullato un gol a Douglas Costa

Pubblicato

su

Moviola e Var Juventus-Roma: gli episodi arbitrali più discussi del match valido per la 17ª giornata della Serie A 2018/2019

Moviola e Var Juventus-Roma: gli episodi arbitrali della partita valida per il 17° turno della Serie A 2018/2019. All’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri ricevono la squadra giallorossa: Juve prima in classifica con 46 punti e unica squadra ancora imbattuta in campionato; Roma (24) indietro e a ridosso delle posizioni europee. A dirigere la sfida è l’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia; Tegoni e Vuoto sono gi assistenti, Maresca è il quarto uomo. Al Var c’è Giacomelli con Lo Cicero (Avar). Massa è alla prima direzione del confronto tra bianconeri e giallorossi; con lui, 13 precedenti per la Juventus (10 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta) e 15 per la Roma (7 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte).

A inizio secondo tempo, primo episodio da moviola. N’Zonzi sgambetta da dietro Dybala lanciato a rete, la palla finisce sui piedi di Ronaldo che calcia alto da fuori area. Il centrocampista giallorosso è già ammonito e ha rischiato tanto nel toccare da dietro il talento argentino.

Al 70′ Chiellini disturba la presa alta di Olsen e devia la palla in porta. Per Massa è carica sul portiere e non assegna il gol al difensore bianconero.

Ultimo episodio da VAR allo scadere. Ronaldo prende il tempo a Fazio e mette un bel pallone in mezzo l’area di rigore: Costa arriva sul primo palo e anticipa tutti, Olsen non può farci nulla. Ma Massa ha qualcosa da ridire e ravvede, con l’ausilio del VAR, un fallo su Zaniolo nell’azione precedente. Gol anullato.