Moviola e VAR Roma-Genoa: gli episodi più discussi della sfida
Connettiti con noi

Genoa News

Moviola e VAR Roma-Genoa: Pandev spinto in area da Florenzi! Era rigore, ma Di Bello sorvola

Pubblicato

su

Moviola e VAR Roma-Genoa: gli episodi arbitrali più discussi del posticipo della 16ª giornata della Serie A 2018/2019

La Roma torna all’Olimpico dopo le trasferte contro il Cagliari in campionato ed il Viktoria Plzen in Champions League. I giallorossi tra le mura amiche dell’Olimpico sfideranno il Genoa, nella 16 giornata di Serie A. La squadra di Di Francesco non naviga in buone acque ed il ritardo dalla zona Champions, meno cinque punti, si allarga sempre di più. Il club ligure, invece, lotta per una salvezza tranquilla ed è attualmente al 15° posto in classifica con un vantaggio di 5 lunghezze rispetto alla zona retrocessione. Il posticipo sarà diretto dall’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi coadiuvato dagli assistenti di linea Vuoto e Tasso. Il quarto uomo ufficiale è Antonio Giua, mentre al VAR sono presenti Chffi e Mondin.

In pieno recupero di secondo tempo, Pandev viene spinto in area di rigore da Florenzi! I calciatori del Genoa protestano per il fallo e chiedono il rigore, ma Di Bello non interviene.  Dal replay si vede come il fallo ci sia e che quindi il rigore sia sacrosanto!

All’8′ del secondo tempo, Di Bello nega la gioia del gol a Lazovic del Genoa. Il centrocampista rossoblù trova dalla distanza un bel tiro che finisce in rete complice una seconda papera di Olsen. Inizialmente il gol viene convalidato, ma da replay si nota come ci sia stata una precedente posizione irregolare di Kouamè del Genoa.