Pagelle Roma Bologna: Wesley corre e decide, Dybala entra e incanta. L'ultimo di Italiano a mollare è...
Connect with us

Ultime Notizie

Pagelle Roma Bologna: Wesley corre e decide, Dybala entra e incanta. L’ultimo di Italiano a mollare è…

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Dybala

Pagelle Roma Bologna: Wesley corre e decide, Dybala entra e incanta. L’ultimo di Italiano a mollare è… I voti dei giornali ai protagonisti dell’Olimpico

Ha deciso un nuovo acquisto la sfida dell’Olimpico tra Roma e Bologna, unica gara in calendario che metteva contro due formazioni che parteciperanno alle coppe europee. Chi sono stati i migliori delle due squadre? Ecco giudizi e voti della sfida da parte della stampa specializzata.

WESLEY – Non è il solo 7 per La Gazzetta dello Sport (c’è anche Koné), ma è colui che merita una sottolineatura in più: «Quando spinge ha il motorino, attacca bene gli spazi e il gol può cambiargli la vita. Deve trovare più precisione nelle scelte: è in crescita». Per il Corriere dello Sport vale mezzo voto in più il suo debutto italiano: «Corri Wesley, corri», l’urlo dalle tribune. E Wesley corre. E segna. Il diavoletto di Gasp e Massara si prende la scena con una rete tutta ostinazione e forza di volontà: la cosiddetta “tigna” romanesca».

DYBALA – Tuttosport, quasi lo rimpiangesse in maglia bianconera (cosa lecita) lo equipara al brasiliano match-winner col 7: «Appena entrato mira all’angolo, ma trova un super Skorupski. La classe non è acqua».

CASTRO – Nel Bologna nessuno eccelle davvero, ma la Rosea sottolinea comunque la prestazione dell’argentino: «Dà vivacità e guarda la porta, va in pressione e la storia un po’ cambia. Colpo sulla traversa fintando il cross, con lui va meglio».

ORSOLINI – Per il Corriere dello Sport si eleva su tutti guadagnandosi il 6,5, unico della formazione di Vincenzo Italiano ad andare oltre il compitino: «Conclusioni e accelerazioni: è l’ultimo a mollare».

CAMBIAGHI – Per Tuttosport i 6,5 non mancano. Segnaliamo quello di un altro attaccante che si è guadagnato l’attenzione: «Si accende solo a fasi alterne. Ma quando lo fa offre buon supporto alla manovra. L’ultimo ad arrendersi nel finale». La frase conclusiva, vedi sopra, pone un dubbio che non sarà amletico, però resta: ma chi è stato davvero l’ultimo a mollare tra gli emiliani?

Ultime Notizie

Noa Lang carico: «A Roma abbiamo mostrato questo! Juve? Ecco come la stiamo preparando. Atmosfera? Senti subito che non è una partita come le altre»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lang
Continue Reading

Ultime Notizie

Convocati Coppa d’Africa, il Lecce comunica le tre importanti assenze per via del torneo! Ecco chi sono, quando partono e quali sono i loro impegni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lecce
Continue Reading