Parma, Guidolin: "Voglio rivedere lo spirito vincente" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Parma, Guidolin: “Voglio rivedere lo spirito vincente”

Pubblicato

su

E’ un Guidolin che cerca di caricare la squadra quello che si presenta in conferenza stampa a Collecchio. Il tecnico dei ducali vorrebbe che i suoi ragazzi tornino a dimostrare quello che hanno fatto vedere nel girone d’andata: “Spero di riuscire a fare uan delle nostre belle partite, non lontane nel tempo e quindi penso che la squadra faccia quello che ha quasi sempre fatto. Mi aspetto quindi uan gara ad alta intensità  da parte nostra. Voglia di provarci, molta concentrazione”.
L’allenatore dei gialloblù spera che le polemiche delle ultime settimane non influiscano sulla gara contro l’Inter: “Io spero proprio di no. Penso che l’arbitro quando scende in campo debba essere rispettato e da parte sua la capacità  di isolarsi. E comunque non è un problema che mi pongo adesso”, dice al sito ufficiale.

Guidolin poi parla di mercato e di cambi di modulo possibili in base agli arrivi e alle partenze, ed annuncia in pratica il passaggio di Mariga al Manchester City: “Abbiamo fatto operazioni logiche e buone. Una richiesta così importante per Mariga non poteva nonessere accettata. Abbiamo preso un giocatore di centrocampista come Jimenez che dovrebbe darci più qualità . Abbiamo preso un esterno, che può giocare anche come centrale, che è Valiani che mi è sempre piaciuto perchè giocatore universale. C’è poi Crespo che sostituisce Amoruso, che ha fatto bene e che noi ringraziamo. Se è stata una bella esperienza lo deve anche ai suoi compagni. Sul piano delle caratteristiche Crespo è più centravanti di Nicola, anzi insieme a Paloschi è il più centravanti che abbiamo e nella sua carriera è stato fenomenale. E’ un centravanti che non fa la boa, ma anche di movimento, di lavoro e qualità , di talento e di opportunismo. Mi sembra abbia la voglia e lo’entusiasmo. Questo fa allungare la carriera. Io sono contento di questo mercato”.

Un ammissione alla fine sull’arrivo di Crespo, voluto fortemente dal tecnico: “Su Crespo ho spinto molto io, perchè non c’erano margini per trattenere Amoruso. E allora visto che c’era la possibilità  di andare a prendere Crespo, ne ho parlato con Leonardi che è stato bravo a chiudere l’operazione”.