Perrone Como: «Rinnovo? Non una scelta difficile, la scelta migliore per la mia carriera; qui c'è molta ambizione»
Connect with us

Como News

Perrone Como: «Rinnovo? Non una scelta difficile, la scelta migliore per la mia carriera; qui c’è molta ambizione»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Dybala Perrone

Le parole di Maximo Perrone dopo il rinnovo con il Como: «Mi sono trovato bene fin dal primo momento con tutti: allenatore, staff, squadra e tifosi»

Maximo Perrone ha deciso di legarsi al Como fino al 2029, lasciando definitivamente il Manchester City. Il centrocampista argentino, pupillo di Fabregas, ha sposato il progetto lariano con entusiasmo e ambizione. In questa intervista racconta le sue motivazioni, il lavoro quotidiano, le prospettive europee e il sogno Mondiale.

PERCHÉ HAI SCELTO DI RESTARE A COMO«Non è stata una decisione difficile perché a Como mi sono trovato bene fin dal primo momento con tutti: l’allenatore, lo staff tecnico, la squadra e i tifosi. Sono convinto che sia la scelta migliore per me e per la mia carriera».

IL CLUB HA SCELTE AMBIZIOSE, COME LA TUA, PAZ O FABREGAS«L’ambizione si respira ogni giorno al centro sportivo, quest’anno vogliamo puntare ancora più in alto».

CREDI CHE IL COMO POSSA PUNTARE ALL’EUROPA«L’unica cosa su cui dobbiamo restare sempre focalizzati è allenarci duramente ogni giorno e migliorare. Sapere da dove veniamo, ma anche che vogliamo puntare al massimo».

IL MERCATO HA ALZATO IL LIVELLO DELLA ROSA«È un mercato importante, questo è vero, e siamo tutti felici di poter dare il benvenuto a nuovi compagni giovani e di talento che sicuramente ci faranno fare quell’ulteriore salto di qualità che molti si aspettano».

C’È IL RISCHIO CHE QUALCUNO GIOCHI POCO«Questa è una domanda per l’allenatore che è colui che prende le decisioni, non per me. Il mister già lo scorso anno ha dato prova di saper gestire le risorse nel modo migliore».

PAZ E BATURINA POSSONO GIOCARE INSIEME?«Perché no? Sono ottimi giocatori. Il gioco del calcio alla fine è abbastanza semplice quando hai gente che dà del tu al pallone».

POTRESTI TORNARE A GIOCARE CON SERGI ROBERTO?«Giocare accanto a Sergi è sempre un piacere, stare con lui ogni giorno è un apprendimento costante, è sempre un esempio. Se poi capiterà di giocare ancora insieme sarà una decisione dell’allenatore, abbiamo molte opzioni in squadra».

CHE SENSO HA LA LINEA A TRE VISTA COL LILLE«Non ci sono esperimenti, tutto viene allenato costantemente. Inoltre abbiamo già giocato con tre centrocampisti nello scorso campionato».

VEDI SIMILITUDINI TRA GUARDIOLA E FABREGAS?«Ovviamente avranno delle cose in comune, spesso sono stati accomunati per questo o quell’aspetto, ma non ha senso fare paragoni. Cesc sta facendo la sua strada e ha iniziato alla grande».

COME STATE VIVENDO LA COMO CUP?«Sì, c’è fermento, è la prima grande manifestazione calcistica che coinvolge la città. E poi per noi calciatori è sempre bello tornare a giocare dopo la pausa estiva. Sono le prime partite e devono servirci per continuare a crescere e conoscere i nuovi compagni».

C’È ANCHE IL MONDIALE ALL’ORIZZONTE: COMO È UNA SCELTA MIRATA«Ho deciso di restare al Como perché sento che qui crescerò di più, la nazionale argentina sarà una conseguenza di come mi comporterò in campionato. Quindi la mia testa è focalizzata sul fare bene qui, questo mi avvicinerà all’altro obiettivo».

SU COSA BISOGNA MIGLIORARE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO?«Si può migliorare in tutto. La scorsa stagione abbiamo subito troppi gol negli ultimi minuti di molte partite e abbiamo perso punti. Credo che sia l’aspetto che si è notato di più, ma nel calcio tutto può essere migliorato».

TI MANCA ANCORA IL PRIMO GOL A COMO: UN OBIETTIVO«Segnare non è qualcosa che mi ossessiona, se arriva e aiuta la squadra bene, altrimenti ci sono molti modi per aiutare la squadra ed è questo l’obiettivo».

IL CENTROCAMPISTA DI SERIE A CHE TI COLPISCE DI PIÙ«Calhanoglu».

Como News

Calciomercato Como, Nico Paz va via dalla Lombardia? Ecco la situazione attuale in casa dei comaschi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nico-paz-1
Continue Reading

Como News

Fabregas Como, futuro già deciso per lo spagnolo in caso di addio ai lariani: firmerà con una di queste due squadre. Le ultimissime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fabregas calciomercato como
Continue Reading