Milan, per Piatek la chiave è Calhanoglu - Calcio News 24
Connect with us

Calciomercato

Milan, per Piatek la chiave è Calhanoglu

Published

on

calhanoglu milan

Il Milan cerca l’ultimo affondo per Piatek: per arrivare alla cifra richiesta dal Genoa per l’attaccante i rossoneri trattano anche la cessione in Germania di Calhanoglu

Il piano è stabilito e procede passo dopo passo: il Milan per arrivare nel corso di questa sessione di mercato a Krzysztof Piatek dovrà mettere in cascina un po’ di fieno. I rossoneri proveranno a stringere, già dopo la finale di Supercoppa Italiana di questa sera, per l’attaccante del Genoa: la cifra stabilita dai rossoblu (circa 45 milioni di euro) è solo teoricamente al di fuori della portata dei rossoneri (causa paletti imposti dal Fair Play Finanziario UEFA). Nella testa di Leonardo e del resto della dirigenza milanista in verità per arrivare al polacco basterà compiere un paio di mosse. La prima, già ventilata, riguarda l’addio a Gonzalo Higuain, di ritorno alla Juventus (da cui è in prestito), per essere poi girato al Chelsea, come da richiesta del giocatore stesso.

Già facendo a meno di Higuain, il Milan risparmierebbe oltre a una parte dei 10 milioni di euro netti l’anno dell’ingaggio, anche i 36 milioni stabiliti per il riscatto. Non è ovviamente sufficiente: per mettere insieme la cifra richiesta per Piatek serviranno altri denari. La mossa decisiva allora dovrebbe essere quella della cessione di Hakan Calhanoglu: per il fantasista c’è una richiesta da diversi mesi ormai del RB Lipsia, che recentemente avrebbe alzato la propria offerta addirittura a 22 milioni di euro. Gennaro Gattuso sarebbe contrario alla vendita del turco, ma Leonardo sa che per prendere subito Piatek e a titolo definitivo (così come ha esplicitamente richiesto il Genoa), c’è solo tale possibilità.


Como News

Calciomercato Como, Nico Paz va via dalla Lombardia? Ecco la situazione attuale in casa dei comaschi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nico-paz-1
Continue Reading

Calciomercato

Lookman Inter, spunta un incredibile retroscena: ecco il motivo per cui è saltato tutto la scorsa estate

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman 2
Continue Reading