Connettiti con noi

Calcio Estero

PSG, la critica di Verratti: «La gente pensa che Ligue 1 sia facile, ma…»

Pubblicato

su

Verratti
Ascolta la versione audio dell'articolo

Il centrocampista del PSG Verratti ha parlato delle voci sulla Ligue 1, intesa spesso come un campionato facile

Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale, in una intervista ai canali ufficiali del club parigini ha parlato di questa prima parte di stagione rispondendo anche a chi critica il campionato francese.

LIGUE 1 – «Il bilancio di questa prima parte è sicuramente positivo. Siamo primi in classifica e abbiamo anche un certo vantaggio. Lo scorso anno ha vinto il Lille a cui faccio i complimenti e sappiamo che non sarà facile. Le persone credono sia facile in Ligue 1 ma non è così. Ci sono squadre competitive che giocano le Coppe europee. Penso che il campionato francese sia difficile come gli altri. Possiamo certamente fare meglio e lo sappiamo ma credo che almeno in questa prima parte possiamo essere soddisfatti di cosa abbiamo fatto». 

GIOCATORI FORTI – «Quando giochi però con dei calciatori così forti e tecnici è più facile avere connessione in campo perché, alla fine, si parla la stessa lingua: il calcio. Non è difficile giocare con questo tipo di calciatori. E’ facile fare un passaggio a Mbappé perché anche se lo dai troppo lungo lui lo recupera con la sua velocità. Lo stesso vale per Messi che può fare un controllo incredibile con i piedi che ha. Non ci vuole molto tempo per creare qualcosa di collettivo quando ci sono certi giocatori quindi credo che anche noi ci riusciremo presto».