Raul Albiol: "Napoli favorito? Impossibile dopo 25 anni" - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Raul Albiol: “Napoli favorito? Impossibile dopo 25 anni”

Pubblicato

su

raul albiol

Ai microfoni di TV Luna Raul Albiol analizza la corsa Scudetto tra Napoli e Juve: «Loro favoriti per lo Scudetto, ma il nostro bel gioco può portarci lontano»

Arrivati al giro di boa pare chiaro a tutti che, a scanso di sorprese, la corsa Scudetto è ristretta a Napoli e Juve. Le prime due della classe sono divise da un solo punto, hanno distaccato le avversarie e stanno incantando i tifosi per qualità e continuità di rendimento. La rincorsa al primo posto sembra essere molto più combattuta rispetto agli scorsi anni e questo grazie ad un Napoli che è riuscito ad unire il suo proverbiale bel gioco ad una maggiore incisività rispetto al passato, dimostrando così di essere più competitivo. Dal canto suo la Juve rimane al passo, confermando di essere la corazzata da battere e la favorita per il titolo, nonostante in questo momento occupi il secondo posto.

Che il Napoli non possa considerarsi il favorito per il titolo lo conferma anche Raul Albiol. Il difensore dei partenopei ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TV Luna, dichiarando: «Lo Scudetto per noi è un sogno. Non possiamo essere favoriti: l’ultima volta che il Napoli ha vinto il campionato è stato 25 anni fa. È ancora la Juve la squadra da battere, ma noi vogliamo fare di tutto per raggiungere il sogno e per la città». Lo spagnolo ha poi parlato del modo di Sarri di intendere il calcio: « L’importante è sempre vincere. Ci sono squadre che raggiungono la vittoria giocando in maniera difensiva e altre grazie al palleggio. La nostra forza è la squadra e il nostro è un gioco che viene espresso tramite alti ritmi con la palla e sicuramente vincere in questo modo è più bello, ma se non si riesce a raggiungere gli obbiettivi il bel gioco conta poco. Nel calcio l’unica cosa che conta sono i risultati e finora il nostro modo di giocare ci ha permesso di concorrere per il titolo. Se anche Roma e Inter faticano a mantenere questo ritmo vuol dire che stiamo facendo grandi cose».