Hanno Detto
Ripert (preparatore atletico Lazio): «Così il Covid ha stravolto tutto»
Intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio, il preparatore atletico Fabio Ripert si è soffermato sulla tenuta fisica dei giocatori
Il preparatore atletico della Lazio, Fabio Ripert, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Lazio Style Radio, focalizzandosi sulla condizione fisica dei calciatori e sui metodi attuati per ottimizzarla in vista del finale di stagione.
DIFFICOLTÀ NELLA PREPARAZIONE – «C’è stato poco tempo tra la fine della scorsa stagione e quella attuale, abbiamo dovuto modificare il tipo di preparazione avendo solo due settimane di recupero. Abbiamo notato che i ragazzi dal punto di vista aerobico e della forza non avevano perso di intensità. Adesso l’importante è fare un lavoro individuale, in base a chi gioca di più o di meno. Ci sono diversi aspetti che influiscono, mentale, fisico e tattico. Non possiamo sbagliare».
COVID – «La pandemia ha stravolto i piani, un giocatore che si ammala ci impiega 2-3 settimane a recuperare un’adeguata frequenza cardiaca. Il mister ha fatto determinate scelte anche in base a questo».
Liga, il presidente Tebas: «Serie A? Resta un campionato di riferimento ma sta perdendo il treno. Sulla Superlega…»
Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole
