Roma-Real Madrid 2-2, Mabel Green Cup: sintesi e diretta LIVE
Connettiti con noi

Prima Pagina

Roma-Real Madrid 2-2 (5-4 d.c.r.), Mabel Green Cup: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Roma Campos

La Roma accoglie il Real Madrid allo Stadio Olimpico per la sfida valida per la Mabel Green Cup: le scelte di Fonseca

Continua la pre season positiva della Roma, che all’Olimpico battono ai calci di rigore il Real Madrid di Hazard e Modric. Primo tempo scoppiettante con addirittura 4 gol (bellissimo quello di Dzeko, applaudito dallo stadio all’uscita dal campo) e ripresa caratterizzata da ritmi più lenti. La gara scorre quindi ai calci di rigore dove all’ultimo tiro Spinazzola realizza mentre Marcelo stampa la palla sulla traversa.

Roma-Real Madrid: diretta live

VINCE LA ROMA!

MARCELO SUL DISCHETTO – TRAVERSA E FUORI

SPINAZZOLA SUL DISCHETTO – RETE

MODRIC SUL DISCHETTO – RETE

CRISTANTE SUL DISCHETTO – RETE

BALE SUL DISCHETTO – RETE

ANTONUCCI SUL DISCHETTO – RETE

ISCO SUL DISCHETTO – RETE

UNDER SUL DISCHETTO – RETE

KROOS SUL DISCHETTO – RETE

KOLAROV SUL DISCHETTO – RETE

FINITA. CALCI DI RIGORE!

45′ st – Tre minuti di recupero.

43′ st – Bale prende palla dalla sinistra, rientra ma calcia alto sopra la traversa.

38′ st –  Occasione Real Madrid! Lancio millimetrico di Isco per Bale che scappa alla difesa romanista e calcia con l’esterno, palla sull’esterno della rete.

34′ st – Tiro a giro da parte di Ünder, con la palla che si perde sul fondo alla destra di Courtois.

32′ st –  Doppia occasione per Jovic: tiro di destro ribattuto da Jovic, sulla respinta bravo Fazio a chiudere l’attaccante del Real Madrid.

24′ st – Spunto di Kolarov sulla sinistra che, arrivato all’interno dell’area, calcia direttamente in porta. Bravo Courtois a parare sul primo palo.

20′ st – Una occasione per parte: prima Kolarov scende sulla fascia crossa in mezzo ma nessuno riesce a deviare in porta, poi Vinicius recupera palla regge l’urto di Spinazzola e serve Jovic che di fronte a Pau Lopez si fa ipnotizzare.

15′ st – Cross di Florenzi alla ricerca di Dzeko, palla troppo lunga per il bosniaco.

12′ st- Dopo un avvio di ripresa a ritmi alti, ora le squadre si aspettano e fanno girare la palla

3′ st – Real Madrid a trazione offensiva dopo i cambi e gli effetti si vedono. Doppia conclusione ravvicinata di Benzema che trova la risposta sicura di Pau Lopez

Ricomincia il secondo tempo, due cambi per le merengues

Finisce qui il primo tempo. 45 minuti bellissimi all’Olimpico.

40′ pt – DZEKO! PAREGGIO ROMA! Palla in verticale di Pellegrini che trova Dzeko che nonostante sia marcato scaglia un violento sinistro sotto la traversa

39′ pt – Gol del Real Madrid! Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Casemiro stacca, sovrastando Kolarov e mettendo alle spalle di Pau Lopez. La posizione del brasiliano è comunque irregolare

35′ pt – Occasione Roma! Cristante recupera palla e serve Dzeko, il bosniaco dai 25 metri calcia a giro e sfiora il gol del vantaggio

34′ pt – PAREGGIO DELLA ROMA! Hanno pareggiato i giallorossi con Diego Perotti. Ottimo spunto sulla destra da parte di Zaniolo che salta Casemiro, una volta arrivato al limite dell’area serve Perotti che deposita in rete. 1-1.

30′ pt – Cooling Break!

28′ pt – Cross di Militao alla ricerca di Benzema, buona uscita di Pau Lopez che la blocca.

25′ pt – Si distende in contropiede il Real Madrid, ma Valverde spreca tutto, servendo male Marcelo, palla che termina sul fondo, rimessa dal fondo per la Roma.

20′ pt – Doppia occasione per Dzeko: prima tira troppo centralmente da buona posizione con Courtois che respinge con i pugni e poi colpisce di testa debolmente su cross di Pellegrini.

16′ pt – REAL MADRID IN VANTAGGIO! MARCELO! Splendido pallone servito da Modric per Marcelo che rientra e fulmina Pau Lopez con un sinistro angolato.

13′ pt – Cross di Florenzi ribattuto da Varane, la palla si alza e Perotti calcia al volo, respinge con i pugni Courtois

9′ pt – Altra azione pregevole della Roma costruita da Dzeko per Under che serve in mezzo Dzeko, il quale smista fuori per Florenzi che calcia in bocca a Courtois.

6′ pt – Ci prova la Roma: Dzeko recupera palla a centrocampo e serve con un passaggio filtrante Under. Il turco però calcia sulla traversa

2′ pt – Subito un’occasione per la Roma costruita da Kolarov e Dzeko che pescano Pellegrini solo davanti alla porta. Il centrocampista, però, è in fuorigioco.

Squadre in campo, tra poco si parte.


Roma-Real Madrid 2-2: risultato e tabellino

MARCATORI: pt 16′ Marcelo, 34′ Perotti, 39′ Casemiro, 40′ Dzeko

ROMA: Pau Lopez; Florenzi (15′ st Spinazzola) , Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini (15′ st Diawara); Ünder, Zaniolo (30′ st Antonucci), Perotti (21′ Kluivert jr); Dzeko (30′ st Schick). A disp.: Mirante, Fuzato, Mancini, Santon, Defrel. All. Fonseca.

REAL MADRID: Courtois; Nacho (1′ st Jovic), Varane, Eder Militão; Carvajal (15′ st Odriozola) , Casemiro (15′ st Kroos), Valverde (1′ st Vinicius), Modric, Marcelo; Hazard (25′ st Isco), Benzema (15′ st Bale). A disp.: Navas, Fuidias, Eder Militão, Casemiro. All. Zidane.

ARBITRO: Fabbri

 


Roma-Real Madrid: formazioni ufficiali

ROMA: Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Ünder, Zaniolo, Perotti; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Mancini, Santon, Spinazzola, Diawara, Kluivert, Schick, Defrel, Antonucci. All. Fonseca.

REAL MADRID: Courtois; Nacho, Varane, Eder Militão; Carvajal, Casemiro, Valverde, Modric, Marcelo; Hazard, Benzema. A disp.: Navas, Fuidias, Eder Militão, Odriozola, Casemiro, Valverde, Isco, Jovic, Bale, Vinicius. All. Zidane.