Sassuolo-Chievo 4-0: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Sassuolo-Chievo 4-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Sassuolo-Chievo, 30ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Sassuolo torna a respirare, il Chievo saluta la Serie A (manca ancora l’aritmetica ma i neroverdi sono ormai con più di un piede e mezzo in Serie B). Vittoria fondamentale per i neroverdi di De Zerbi che tornano a +8 dal Bologna e salgono a quota 35, muovendo in maniera sensibile la classifica e togliendosi di dosso un po’ di scorie del recente passato. C’è stata partita solo nei primi 20 minuti, con il Chievo pericoloso e salvato da Consigli. Demiral però ha chiuso le speranze gialloblù e i neroverdi nella ripresa hanno dilagato con i gol di Locatelli e Berardi. Il Sassuolo trova la seconda vittoria del 2019, tornando al successo dopo oltre 2 mesi. Situazione sempre più complicata per il Chievo.

Sassuolo-Chievo: tabellino

MARCATORI: 4′ pt, 45′ pt Demiral, 2′ st Locatelli, 12′ st Berardi (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Lirola 7, Demiral 8, Ferrari 6,5, Peluso 6,5 (31′ st Rogerio S.v.); Locatelli 7 (22′ st Duncan 6), Magnanelli 6,5, Bourabia 6; Berardi 7, Babacar 6, Boga 6 (39′ st Di Francesco S.v.). In panchina: Pegolo, Lemos, Magnani, Sernicola, Sensi, Djuricic, Odgaard, Brignola, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino 6; Bani 5, Cesar 4,5, Barba 5; Leris 5, Rigoni 5, Hetemaj 5 (11′ st Dioussè 5,5), Kiyine 4,5 (11′ st Vignato 5,5); Giaccherini 5; Stepinski 5, Pucciarelli 4,5 (24′ st Piazon 5,5). In panchina: Semper, Caprile, Tomovic, Grubac, Rossettini, Andreolli, Frey, Djordjevic, Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo

ARBITRO: Maggioni di Lecco

NOTE: AMMONITI: Peluso (S); Kiyine (C)

SASSUOLO – IL MIGLIORE

DEMIRAL 8 – Il turco, una delle rivelazioni di questa seconda parte di stagione, si conferma ad alti livelli. Bene dietro, oggi si traveste da bomber trovando ‘addirittura’ una doppietta e i primi gol di un difensore turco in Serie A.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

LIROLA 7 – Mette il turbo in più di un’occasione e sforna due grandi assist, il primo per Demiral e il secondo per il 3-0 firmato da Locatelli. Sta disputando una grande annata, sembra pronto per il grande salto.

CHIEVO – IL MIGLIORE

SORRENTINO 6 – Difficile la gara dei clivensi ma lui almeno ci prova e nel primo tempo tiene a galla la baracca con un paio di parate su Berardi. Incolpevole sui gol dei neroverdi di De Zerbi.

CHIEVO – IL PEGGIORE

CESAR 4,5 – Si addormenta sui primi due gol, facendosi superare dal turco Demiral. Prova a prendersi una soddisfazione trovando il gol del 4-1 che gli viene poi annullato. Sbaglia tanto, praticamente tutto.


Sassuolo-Chievo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Sassuolo trova il terzo e il quarto gol e chiude la gara. Il Chievo esce dalla partita e i neroverdi controllano agevolmente la gara, anche con un po’ di leziosità. Successo importante per la formazione di De Zerbi che domenica prossima affronterà la Lazio all’Olimpico.  Il Chievo è ormai condannato alla Serie B.

45’+3 – TRIPLICE FISCHIO FINALE!

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – RIGORE PER IL CHIEVO: Demiral sovrasta Stepinski e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Giaccherini che si lascia ipnotizzare da Consigli. Si resta sul 4-0.

39′ – Ultimo cambio per De Zerbi: Di Francesco prende il posto di Boga.

35′ – Il Sassuolo gestisce il pallone, il Chievo fatica a giocare.

31′ – Ancora una sostituzione nel Sassuolo: in campo Rogerio per Peluso.

24′ – Ultima sostituzione nel Chievo: dentro Piazon per Pucciarelli.

22′ – Cambio nel Sassuolo: dentro Duncan per Locatelli.

17′ – GOL ANNULLATO AL CHIEVO! Calcio di punizione di Giaccherini e intervento in spaccata di Cesar, l’arbitro annulla per posizione irregolare del numero 12 dei clivensi.

12′ – GOL DEL SASSUOLO! I neroverdi dilagano: assist di Babacar per Berardi, il numero 25 controlla e beffa Sorrentino dall’interno dell’area.

11′ – Doppio cambio nel Chievo: dentro Vignato e Dioussè per Kiyine ed Hetemaj.

2′ – GOL DEL SASSUOLO! Grandissima discesa sulla fascia destra di Lirola, cross sul secondo palo per Locatelli che ha il tempo di controllare e di battere Sorrentino con il destro.

1′ – Inizia la ripresa. Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo.

SINTESI PRIMO TEMPO  Inizio di gara scoppiettante con il gol dei padroni di casa arrivato dopo 4 minuti, grazie a un grande stacco di testa di Demiral. Il Chievo però non è rimasto a guardare e ci sono voluti due interventi di Consigli e uno del Var per salvare il Sassuolo. I neroverdi ci hanno provato soprattutto con Berardi ma Sorrentino ha fatto buona guardia. Nel finale di gara il raddoppio di Demiral che fa andare i neroverdi a riposo con un buon margine.

45’+2 – FINE PRIMO TEMPO.

45′ – Due minuti di recupero.

45′ – GOL DEL SASSUOLO! Ancora lui, ancora Merih Demiral: calcio d’angolo di Locatelli e colpo di testa vincente del numero 3 che trova la sua prima doppietta in Serie A.

42′ – Fase meno brillante del match, con diversi errori in impostazione, da ambo le parti.

33′ – Ammonito Kiyine.

33′ – Schema su punizione del Chievo che porta Leris alla conclusione dalla distanza ma la palla finisce sull’esterno della rete.

31′ – Ammonito Peluso.

23′ – Calcio di punizione insidioso da parte di Berardi: palla rasoterra che crea qualche grattacapo a Sorrentino ma Barba, dopo la respinta, salva il portiere e il Chievo.

18′ – Berardi recupera palla con gran caparbietà, si accentra e calcia col mancino: palla a fil di palo.

9′ – ANNULLATO GOL AL CHIEVO! Ripartenza micidiale dei clivensi con Giaccherini che salta un uomo, entra in area e beffa Consigli sul primo palo. Proteste neroverdi per un fallo a inizio azione: entra in gioco il Var e Maggioni annulla la rete dei clivensi per un fallo di Barba a centrocampo su Bourabia.

6′ – Grande occasione per il Chievo: intervento in spaccata di Hetemaj, bellissima risposta di Consigli che salva il Sassuolo. Sul corner seguente altro grande intervento di Consigli che si salva con i piedi, su un colpo di testa di Bani.

4′ – GOL DEL SASSUOLO! Neroverdi in vantaggio al primo affondo: cross di Lirola dalla destra e stacco perentorio di testa da parte di Merih Demiral.

1′ – E’ iniziata la gara.

Squadre in campo. Sta per iniziale il match tra Sassuolo e Chievo Verona.

Diretta live dalle ore 19


Sassuolo-Chievo: formazioni ufficiali

Il Sassuolo si gioca tanto, il Chievo si gioca tutto: la sfida di quest’oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia (fischio d’inizio alle ore 19) può essere sintetizzata così. I neroverdi, una sola vittoria nelle ultime tredici, rischiano di essere immischiati nella lotta per non retrocedere e cercano la seconda vittoria del 2019. Il Chievo è con più di un piede in Serie B ma vuole continuare a lottare e soprattutto non ha intenzione di regalare nulla, come dimostrato in precedenza. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti sulla sfida tra Sassuolo e Chievo Verona.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Peluso; Locatelli, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Boga. In panchina: Pegolo, Lemos, Rogerio, Magnani, Sernicola, Duncan, Sensi, Djuricic, Odgaard, Brignola, Di Francesco, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Bani, Cesar, Barba, Leris, Rigoni, Hetemaj, Giaccherini, Kiyine, Stepinski, Pucciarelli. In panchina: Semper, Caprile, Tomovic, Grubac, Rossettini, Andreolli, Dioussè, Frey, Piazon, Djordjevic, Vignato, Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo


Sassuolo-Chievo: probabili formazioni e pre-partita

Roberto De Zerbi dovrà rinunciare agli infortunati Adjapong e Marlon ma ritrova Boga e Duncan, due che partiranno sicuramente dal 1′ minuto, insieme a Manuel Locatelli, quest’ultimo nome confermato dal tecnico in conferenza. Anche Berardi e Babacar dovrebbero giocare dall’inizio. In difesa attenzione a Peluso che potrebbe soffiare il posto a uno tra Ferrari e RogerioDomenico Di Carlo dovrà fare a meno gli squalificati Depaoli e Meggiorini, out anche gli infortunati Schelotto Seculin, recuperato l’esperto difensore Tomovic. Probabile 4-3-1-2 con Giaccherini alle spalle di Pellissier e Stepinski.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. Allenatore: De Zerbi

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Rossettini, Bani, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. Allenatore: Di Carlo


Sassuolo-Chievo: precedenti

Sono 11 i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Chievo Verona, due squadre alla ricerca di una vittoria che diventerebbe fondamentale. In parità le vittorie, 3 per parte, 5 invece i pareggi. Pochi i gol segnati nei confronti tra le due squadre: 9 quelli realizzati dai neroverdi, altrettanti quelli segnati dai clivensi. I precedenti al Mapei Stadium sorridono ai clivensi: il Sassuolo ha battuto il Chievo una sola volta, nel 2015, mentre gli ospiti sono usciti indenni nelle altre 4 occasioni, con 2 pareggi e 2 vittorie.


Sassuolo-Chievo: arbitro

Sarà l’esordiente Lorenzo Maggioni, arbitro della sezione di Lecco. Con lui gli assistenti Tonolini e Affatato. Quarto uomo sarà Dionisi. Al Var non più Valeri ma Giacomelli (variazione nella designazione comunicata nelle ultime ore) e Di Iorio. Nessun precedente con i due club: il fischietto lombardo è alla prima direzione in Serie A.


Sassuolo-Chievo Streaming: dove vederla in tv

Sassuolo-Chievo sarà trasmessa a partire dalle ore 19 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 241) e Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.